Twitter raggiunge 100 milioni di utenti attivi mensili ed è in crescita


Twitter ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi mensilmente. Lo ha annunciato Dick Costolo, il numero uno del sito di micro-blogging, nel corso di una conferenza stampa al quartier generale dell'azienda. Il servizio di microblogging ha un totale di 200 milioni di utenti registrati, ma quanti di questi sono in realtà habitué è stato aperto un dibattito da qualche tempo. Costolo, in una chiacchierata tecnologica informale con i giornalisti ha chiamato il suo "stato dell'unione", ha rivelato che esattamente la metà di loro effettua il login mensilmente - un numero che dice è l'82% dall'inizio dell'anno.

Costolo ha escluso che Twitter possa aumentare i 140 caratteri a disposizione degli utenti per lanciare i propri messaggi: "Continueremo a offrire semplicita' in un mondo di complessita'", ha detto. Il CEO ha offerto tutta una serie di statistiche per dimostrare che Twitter è sano e in crescita come 'un'erbaccia' - soprattutto su piattaforme mobili. Circa 55 milioni di utenti accedono a Twitter dal proprio telefono o tablet ogni mese. 

Anche gli utenti web sono in aumento: Twitter.com ora vede 400 milioni di visitatori al mese, in aumento rispetto ai 250 milioni di inizio anno, dice Costolo. Meno del 40% degli utenti non hanno twittato nell'ultimo mese, secondo il CEO, preferendo seguire semplicemente quelli di altri. "Siamo entusiasti di questo numero", dice Costolo. 

"Questo è super sano". Twitter dice che si aspetta di aggiungere 26 milioni di utenti attivi da qui alla fine dell'anno. Twitter ospita circa un miliardo di tweet ogni cinque giorni, 230 milioni di tweet ogni giorno, e ha toccato un nuovo record dei tweet per secondo: 8.900. Il record è stato raggiunto quando l'uragano Irene ha colpito New York, e quando Beyonce ha annunciato la sua gravidanza, sul palco del MTV Video Music Awards.

Via: Mashable

Nessun commento:

Posta un commento