Toshiba Corporation ha annunciato che lancerà la prima scheda di memoria SDHC al mondo con incorporate funzionalità LAN wireless per soddisfare lo standard di memoria SD card. La nuova scheda, "FlashAir ™", ha una capacità da 8 GB e supporta sia trasferimenti peer-to-peer trasferimenti che download dai server.
I campioni saranno disponibili da novembre 2011 e le vendite inizieranno nel mese di febbraio 2012. FlashAir è stata presentata all'IFA 2011, a Berlino. In un'epoca in cui le fotocamere digitali hanno raggiunto grande popolarità, gli utenti vogliono un modo rapido e semplice per condividere foto con amici e trasferirle da e per servizi di storage online e social network.
Toshiba fornisce la soluzione con FlashAir, la prima scheda di memoria SDHC con funzionalità integrate LAN wireless che è pienamente conforme allo standard delle schede di memoria SD. FlashAir incorpora la funzione di comunicazione wireless (WiFi 802.11 b/g/n), che consente agli utenti di caricare e scaricare foto da e verso un server e scambiare fotografie e altri dati con altri dispositivi, come fotocamere digitali che sono compatibili FlashAir, smartphone e PC che supportano la LAN senza fili.
Tutti i trasferimenti sono fatti in modalità wireless, senza bisogno di una connessione via cavo. Le caratteristiche principali della nuova card includono la possibilità di ricevere e trasmettere, consumando meno energia rispetto alle altre carte con funzioni simili. Anche nelle fotocamere digitali non conformi FlashAir, la nuova card permettere di condividere immagini digitali con gli smartphone e PC che supportano la LAN senza fili.
Toshiba avrà certificazione sicura di FlashAir per la comunicazione wireless in Giappone, Nord America ed Europa. Toshiba rafforza ed estende così la sua leadership nel settore delle memorie, rafforzando la linea delle sue schede di memoria SD. Il prezzo di listino, in linea con le Eye-Fi della stessa capienza, dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 dollari.
Via: Toshiba
Sì, funziona bene, ma da la possibilità di sfogliare le foto solo tramite una interfaccia web, non è possibile sfogliare le foto come se fosse una penna usb, a meno di togliere la scheda dalla macchina, ma saremmo al punto di partenza. Se ci fosse un modo, via wireless, di vedere le foto in Risorse del Computer, ad esempio, allora sarebbe una innovazione.
RispondiEliminaTanto vi dovevo