Primo Doodle Google per capodanno 2012 augura buon anno a tutti


Dopo il Doodle di Google dedicato alla vigilia di capodanno, arriva anche quello degli auguri di buon anno da parte del team di Big G. Le lettere che compongono il logotipo rappresentano delle persone intente a far varie attività fra le quali spazzare, leggere, ascoltare musica e suonare. In un piccolo calendario è evidenziato il primo giorno del 2012. Se passiamo il mouse sul logo leggiamo un semplice "Buon anno!" e se clicchiamo sù veniamo rimandati alla chiave di ricerca di Capodanno

Per festeggiare il 2012 ci si è ritrovati a mezzanotte nelle piazze più grandi ma anche lungo i viali e accanto ai monumenti più rappresentativi delle principali città in giro per il mondo. A Londra (www.visitbritain.com/it), oltre ai 12 rintocchi del Big Ben, la torre dell’orologio più famosa del mondo, i fuochi d’artificio hanno annunciano l’arrivo del 2012, illuminando il cielo della capitale presso la South Bank. 

A mezzanotte in punto la luccicante Ball Drop, la sfera ricoperta da 2.688 cristalli liquidi e alimentata da 32.256 led, è scesa dalla torre sulla piazza per augurare a tutti un buon anno. Il New Year’s Eve Wishing Wall, allestito nel Times Square Visitor Center (o sul sito www.timessquarenyc.org). 

Tanti sono stati gli appuntamenti per brindare al 2012 anche a Berlino (www.germany-tourism.de), capitale europea tra le più gettonate tra i giovani. A Madrid (www.spain.info/it) lo spettacolo di Puerta del Sol, cuore della capitale spagnola. Vienna (www.wien.info) è la città dove si è potuto festeggiare il Capodanno nel modo più romantico e cioè sulle note del valzer e delle operette viennesi nel Municipio. 

A Praga (www.turismoceco.it) sono tantissimi i concerti organizzati per brindare al nuovo anno: dalla musica classica al jazz, godendosi la bellezza architettonica della capitale ceca. Il Capodanno di Sydney, in Australia, si è festeggiato con gli spettacoli pirotecnici che hanno illuminano l’imponente ponte del Sydney Harbour.

Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento