Naufragio Costa: sito web in tilt, società si affida a Facebook e Twitter


E' andato in tilt il sito internet della Costa Crociere dopo il naufragio della Concordia. La società, con un post sulla pagina ufficiale Facebook spiega: "Vi informiamo che stiamo riscontrando dei problemi tecnici sul sito www.costacrociere.it a causa degli enormi volumi di traffico. Stiamo intervenendo sul problema. Tutti gli aggiornamenti su Costa Concordia all'isola del Giglio potete seguirli anche qui su Facebook e su Twitter @costacrociere". Sabato notte la Costa Crociere aveva pubblicato un comunicato su quanto accaduto:

"Costa Crociere conferma che sono in corso le operazioni di evacuazione di emergenza, vicino all'Isola del Giglio, dei circa 3.200 passeggeri e dei circa 1.000 membri di equipaggio a bordo di Costa Concordia. Le operazioni di evacuazione sono state effettuate prontamente, ma la posizione della nave, che diventando più difficoltosa, sta complicando le ultime operazioni di sbarco". 

"Al momento non è possibile definire le cause del problema occorso. L' azienda si sta adoperando con il massimo impegno per dare la massima assistenza. Costa Concordia stava effettuando una crociera nel Mediterraneo partita da Civitavecchia con scali previsti a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari, Palermo. A bordo c'erano circa 1.000 passeggeri di nazionalita' italiana, oltre 500 tedeschi, circa 160 francesi e 1.000 membri di equipaggio".

In un post successivo dichiarava: "E' una tragedia che sconvolge la nostra azienda. Il nostro primo pensiero va alle vittime, e vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai loro familiari e amici. In questo momento tutti i nostri sforzi sono concentrati nelle ultime operazioni di emergenza, oltre che nell'offrire assistenza agli ospiti e all'equipaggio che erano a bordo della nave, per farli rientrare al piu' presto a casa".  La tragedia della nave delle vacanze viene seguita anche sul gruppo Facebook dell'equipaggio. Chi desiderasse informazioni può comunque fare riferimento al numero 848.50.50.50.

Nessun commento:

Posta un commento