Yahoo! Inc., il premier digital media company, ha annunciato che Jerry Yang si è dimesso dal suo Consiglio di Amministrazione e tutte le altre posizioni con l'azienda. Le dimissioni arrivano a breve distanza dalla nomina del nuovo ad, Scott Thompson. Inoltre, Yang si è dimesso dalla commissione di Yahoo Japan Corporation e Alibaba Group Holding Limited. In una lettera al Presidente del Consiglio di Yahoo! Roy Bostock, Yang ha scritto: "Il mio tempo Yahoo!, salla sua fondazione ad oggi, ha riguardato alcune delle esperienze più emozionanti e gratificanti della mia vita".
"Tuttavia - prosegue - è giunto il momento per me, per perseguire altri interessi al di fuori di Yahoo! Mentre lascio l'azienda che ho co-fondato quasi 17 anni fa, io sono entusiasta della nomina di Scott Thompson Amministratore Delegato e la sua capacità, insieme con l'intero leadership team Yahoo!, per guidare Yahoo! in un futuro emozionante e di successo". Yang, co-fondatore Yahoo! Inc. nel 1995 con David Filo ed è stato membro del Consiglio di amministrazione dal Marzo 1995 e Amministratore Delegato da Giugno 2007 a Gennaio 2009. La società è stata quotata nel 1996.
"Jerry Yang è un visionario e un pioniere, che ha contribuito enormemente a Yahoo! durante i suoi molti anni di servizio", ha detto Roy Bostock, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Yahoo!. "E 'stato un piacere lavorare con Jerry. Le sue strategiche intuizioni uniche sono stati inestimabili. Egli è sempre rimasto concentrato sui migliori interessi degli stakeholder di Yahoo!, tra azionisti, dipendenti e più di 700 milioni di utenti. E mentre io e l'intero Consiglio rispettiamo la sua decisione, ci mancherà la sua prospettiva notevole, visione e i saggi consigli. A nome del consiglio, ringraziamo Jerry e gli auguriamo tutto il meglio della sua attività future".
Bostock ha concluso, "Apprezziamo i commenti di Jerry e condividiamo il suo entusiasmo per le prospettive dell'azienda. Con Scott Thompson che porta un prestigioso team di Yahoo! a fornire prodotti innovativi e una coinvolgente esperienza del cliente, il futuro di Yahoo! è brillante".
Fonte: Yahoo!
Foto: Thetagtech
Nessun commento:
Posta un commento