Kaspersky Lab: vince premio Prodotto dell'anno da AV-Comparatives


Kaspersky Lab è stata insignita del prestigioso premio ‘Prodotto dell’anno’, assegnato dal laboratorio di test indipendente AV-Comparatives sulla base di una serie di indagini svolte nel corso del 2011. Il laboratorio ha condotto nove test comparativi su prodotti anti-virus per utenti privati nel corso dello scorso anno. Nel caso di Kaspersky sono state testate le soluzioni Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security. Kaspersky Lab è stata l’unica azienda a raggiungere il livello Advanced+ in tutti i nove test.

Per l’assegnazione del premio, gli esperti di AV-Comparatives hanno valutato il livello di rilevamento dei programmi nocivi e l’efficacia degli algoritmi euristici, il numero di falsi positivi, l’utilizzo delle risorse, il ripristino del sistema infettato e l’efficacia nel mondo reale degli utenti. Ognuno di questi parametri è stato valutato in base ai risultati dei singoli test e, per la terza volta nella storia di AV-Comparatives, Kaspersky Lab ha vinto il premio ‘Prodotto dell’anno’.

Nel corso del 2011 i prodotti Kaspersky Lab hanno partecipato a nove test comparativi di soluzioni anti virus e suite di sicurezza per Internet. In tutti i test, entrambi i prodotti hanno raggiunto il livello Advanced+, con ottimi risultati in termini di efficacia nella individuazione del malware e falsi positivi. AV-Comparatives ha anche apprezzato la capacità dei prodotti di Kaspersky Lab di ripristinare i sistemi infettati dai malware. I due prodotti testati Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, hanno un prezzo di 29,95 e 49,95 euro, rispettivamente.

Il costo è nella media di tutti gli antivirus a pagamento. Una menzione particolare è stata assegnata a Kaspersky Internet Security 2012, che è stato giudicato facile da installare, pienamente compatibile con la modalità di sicurezza di Windows e dotato di un supporto all’utente particolarmente intuitivo. Anche l’interfaccia utente e la documentazione tecnica sono state apprezzate. 

Eugene Kaspersky, CEO e fondatore di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “I nostri prodotti vengono testati da AV-Comparatives da molti anni ormai e non abbiamo mai fallito un test. Non abbiamo mai temuto questi test, anzi al contrario li abbiamo sempre considerati lo strumento ideale per capire immediatamente eventuali problemi e risolverli in tempi brevi. I nostri prodotti 2011 hanno raggiunto il massimo del punteggio nei test comparativi grazie alla loro qualità e ne siamo estremamente orgogliosi”.

Andreas Clementi, Presidente di AV-Comparatives, ha aggiunto: “Nonostante l’introduzione di diversi riconoscimenti, il principale rimane sempre il premio ‘Prodotto dell’anno’, che quest’anno è stato assegnato a Kaspersky Lab. I loro prodotti di sicurezza garantiscono infatti una protezione completa che utilizza metodi euristici, analisi dei comportamenti, funzionalità cloud e molto altro ancora. Il cloud viene integrato ad altre tecnologie ma non le elimina del tutto e questo ha consentito a Kaspersky Lab di ottenere il punteggio Advanced+ in tutti i singoli test condotti da AV-Comparatives nel 2011”. Il report completo di AV-Comparatives 2011 è disponibile al seguente link: 
av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2011


Nessun commento:

Posta un commento