Google ha da poco rilasciato la versione Chrome beta 17.0.963.26, che migliora su due dei principi fondamentali: velocità e sicurezza. Una delle cose che gli utenti apprezzando maggiormente di Chrome è il veloce caricamento delle pagine Web. "Per andare dove si vuole e andare ancora più veloce, Chrome ora inizia a caricare alcune pagine web sullo sfondo, anche prima di aver finito di digitare l'URL nella omnibox.
Se l'URL di auto-completamento per un sito che molto probabilmente si visiterà, Chrome inizierà il pre-rendering della pagina. Il pre-rendering ridurrà il tempo tra quando si preme Invio, e quando vedi il pieno carico della tua pagina web. In alcuni casi, la pagina web appare istantaneamente", scrive in un post sul blog di Chrome, Dominic Hamon, ingegnere software di Google.
Sul fronte della sicurezza, i miglioramenti della tecnologia Safe Browsing, dovrebbero contribuire a proteggere l'utente da altri tipi di gli attacchi di malware. In precedenza, Chrome si è concentrato principalmente sulla protezione da siti che potrebbero sfruttare il computer senza alcun intervento da parte dell'utente.
Ora, Google sta vedendo un aumento di siti Web dannosi che cercano di convincere l'utente a scaricare ed eseguire un file che danneggia il computer, come falsi prodotti antivirus. Per proteggere gli utenti contro download malevoli, Chrome ora include funzionalità estese per analizzare i file eseguibili che si scaricano (ad esempio file .exe e .msi).
Se un file che si scarica è noto come malware o si trova su un sito Web che ospita una percentuale relativamente alta di download malevoli, Chrome avvertirà che il file sembra essere dannoso e che si dovrebbe scartare. Google sarà in grado di coprire un maggior numero di file dannosi nei prossimi mesi. Potete provare questi cambiamenti nel nuovo Chrome Beta. Come sempre, si prega di tenere presente che il canale Beta è intrinsecamente con più bug. A questo indirizzo si trova il changelog ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento