iPhone 4S arriverà il prossimo 13 gennaio in Cina e in altri 21 paesi


Apple lancerà la sua ultima versione dell’iPhone in Cina e in altri 21 paesi il 13 gennaio, aumentando così la reperibilità del dispositivo a livello globale. Oltre alla Cina, dove il Ceo Tim Cook ha notato un’incredibile risposta ai prodotti della società, Apple porterà il suo iPhone in paesi come l’Ecuador, il Senegal, l’Uganda e la giamaica. 

"Con il lancio in Cina della prossima settimana, l’iPhone 4S sarà disponibile in più di 90 paesi, e rappresenterà il lancio ufficiale di iPhone più veloce mai registrato", ha dichiarato Cook. China Unicom sarà uno dei carrier di telecomunicazioni cinese. La commercializzazione di un nuovo dispositivo in Cina richiede un lungo processo di certificazione, ma l’ultimo smartphone di Apple ha ricevuto l’ok dalle associazioni preposte. 

China Unicom offrirà un iPhone libero 4S ai clienti che sottoscriveranno un contratto pluriennale (da 2 a 3 anni) con tariffe a partire da 286 yuan (45 dollari) al mese, riferisce Bloomberg. La promozione che partirà dal 13 gennaio offre un modello 32-gigabyte con un piano triennale, mentre l'impegno di due anni per un canone mensile di 386 yuan permette agli utenti di ottenere il modello da 16 gigabyte. 

Nonostante le molte voci che China Mobile avrebbe cominciato le vendite dell'iPhone, China Unicom è l'unico dei tre vettori nazioni che attualmente vende il dispositivo. Anche se questo offre chiaramente un vantaggio del vettore, i costi di finanziamento sono già lievitati quasi quattro volte. 

"Dopo aver sovvenzionato l'iPhone, l'operatore avrà meno soldi per sovvenzionare gli altri utenti di smartphone che potrebbero essere più redditizi", ha dichiarato in una e-mail Steven Liu, analista di Standard Chartered Bank con sede a Hong Kong. La Cina sempre più importante per Apple, che si sta trasformando nella seconda maggiore fonte di guadagno dopo gli Stati Uniti. Il lancio iniziale dell’iPhone 4S è stato il migliore della società fino ad ora, con 4 milioni di dispositivi venduti nei primi 3 giorni di distribuzione.

Fonte: Iclarified
Via: Milano Finanza (Primaonline)

Nessun commento:

Posta un commento