Motorola Mobility ha annunciato di aver ricevuto una sentenza della US International Trade Commission relativo al suo caso violazione di brevetto con Apple. Apple ha aperto il procedimento contro MMI in ottobre 2010. Mentre i dettagli della decisione attuale non sono ancora disponibili al pubblico attraverso il sito web ITC, MMI indica che il giudice di diritto amministrativo presso l'ITC ha dichiarato che RAZR non violerebbe nessuno dei tre brevetti relativi al multitouch per l’uso di due o più dita e all'interfaccia utente, tecnologie su cui si basava la contestazione di Apple.
MMI è comprensibilmente soddisfatto della sentenza e ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Siamo soddisfatti dell'esito favorevole di oggi per Motorola Mobility. Motorola Mobility ha lavorato duramente nel corso degli anni per sviluppare la tecnologia e costruire un leader del settore, portafoglio di proprietà intellettuale. Siamo orgogliosi di poter sfruttare questo ampio e profondo portafoglio per creare innovazioni differenziate che migliorano l'esperienza dell'utente".
Questa potrebbe essere una grande vittoria per MMI, permettendo di evitare un provvedimento potenzialmente paralizzante come quello che attende HTC a causa della sua perdita contro Apple presso l'ITC solo poche settimane fa.Tuttavia, a differenza della materia HTC, questa decisione ITC particolare è preliminare. Ci sono ancora strade che rimangono ad Apple per contestare la sentenza alla ITC.
Non è raro che queste decisioni iniziali per le aziende vengano modificate o addirittura completamente rinnovate nel momento in cui esce una sentenza finale dell'ITC. HTC ad esempio, dopo una sentenza favorevole in una denuncia contro Apple presentata da S3 Graphics, nel giudizio finale ha visto una decisiva inversione di tendenza, dato che l’ITC ha deciso di non sostenere le rivendicazioni di S3.
Via: The Verge
Nessun commento:
Posta un commento