Telecom Italia: al 187 premio Eccco 2012 per miglior customer care


Doppio riconoscimento a Telecom Italia nell'edizione 2011- 2012 degli ''Awards europei e dei Premi Relazioni con il cliente cittadino'' assegnati a Milano: il primo con il Servizio 187 dedicato alla clientela consumer, il secondo con Telecontact Center, societa' del Gruppo Telecom Italia (100%) dedicata ai servizi di customer care. Gli Awards internazionali sono organizzati dall'European Confederation of Contact Center Organizations (ECCCO), la confederazione che dal 2002 aggrega le diverse associazioni presenti in Europa e promuove gli interessi e le esigenze del settore Contact Center. Il premio relativo al 187, ritirato da Gianfranco Sita' che per Telecom Italia ha seguito il progetto, e' stato attribuito sulla base del confronto tra i contact center delle principali aziende europee, per gli ottimi risultati ottenuti dall'adozione del modello organizzativo ''Regia Unica Multicanale'' nella gestione del rapporto con i clienti consumer di telefonia fissa. Questo ha consentito di raggiungere brillanti risultati in termini di efficienza del servizio, risultati di vendita, soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. L'altro riconoscimento è stato assegnato a Vincenzo Di Lauro, Responsabile Canale Consumer di Telecontact Center, in qualita' di azienda vincitrice, nella categoria ''Responsabile Contact Center'' dei premi italiani Customer Management Multimedia Competence (CMMC). Il premio riconosce le performances raggiunte sia in termini di caring sia di commercializzazione dei servizi, grazie all'introduzione di un nuovo modello organizzativo con la creazione di gruppi di risposta specializzati e di modalita' operative end-to-end, attraverso le quali e' stata data pronta soluzione alle esigenze del cliente, senza la necessita' di un ulteriore contatto (one call solution). L’adozione di tale modello organizzativo, insieme alla corretta allocazione dello skill delle risorse e ad un intenso lavoro di formazione e coaching, hanno portato Telecontact Center a rispondere pienamente alle aspettative del cliente.

Fonte: Telecom Italia
Via: Adnkronos

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