Microsoft ha rilasciato sette bollettini di sicurezza relativi al Patch Day di gennaio 2012, che servono a risolvere sei problemi di livello Importante ed una patch che chiude una vulnerabilità di grado Critico. Le patch riguardano tutti i sistemi operativi attualmente supportati (da Windows XP SP3 a Windows 7 SP1) e la libreria Microsoft Anti-Cross Site Scripting Library. Con il rilascio dei bollettini di sicurezza per gennaio 2012, il riepilogo dei bollettini sostituisce la notifica pubbblicata anticipatamente dei bollettini emessa originariamente il 5 gennaio 2012.
Per ulteriori informazioni sul servizio di notifica elettronica avanzata, vedere la notifica del Microsoft Security Bulletin Advance. (MS12-001) - Una vulnerabilità nel kernel di Windows può consentire di bypassare una funzionalità di sicurezza. (MS12-002) - Una vulnerabilità in Windows Packager può consentire l'esecuzione codice in modalità remota. (MS12-003) - Una vulnerabilità in Windows Client / Server Run-time Subsystem può consentire di privilegi più elevati. (MS12-004) - Alcune vulnerabilità in Windows Media possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota.
(MS12-005) - Una vulnerabilità in Microsoft Windows può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota. (MS12-006) - Una vulnerabilità nel protocollo SSL / TLS può consentire l'intercettazione di informazioni. Come conseguenza del Patch Day odierno, Microsoft ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento per il suo Strumento di rimozione malware, arrivato alla versione 4.4. Come sempre, si consiglia gli utenti ad implementare tutti gli aggiornamenti di sicurezza il più presto possibile.
Per gli amministratori e gli utenti finali che desiderano installare manualmente questo aggiornamento della protezione, Microsoft consiglia di applicare l'aggiornamento quanto prima utilizzando il software di gestione degli aggiornamenti o verificando la disponibilità degli aggiornamenti tramite il servizio Microsoft Update. Il prossimo appuntamento con il Patch day di Microsoft è fissato per il prossimo martedì 14 febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento