Nuovo sistema di Sicurezza Web Postepay dal 1° febbraio 2012


BancoPosta ha ideato un sistema innovativo che permette di eseguire con maggiore sicurezza le operazioni dispositive di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini, effettuate con la propria Postepay sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it, www.bancopostaclick.it). Il nuovo sistema diventerà obbligatorio a partire dal 1° febbraio 2012. Dopo tale data, se non si ha aderito al nuovo sistema, non si potranno più effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste italiane.

Il nuovo sistema è più sicuro, in quanto, per l'autorizzazione delle operazioni dispositive pre vede di due strumenti: la carta Postepay; il telefono cellulare associato alla carta, sul quale verrà inviata via SMS la password dispositiva usa e getta denominata OTP (One Time Password), appositamente generata per ogni operazione di pagamento.

L'abilitazione al nuovo sistema Sicurezza web Postepay è già disponibile ed obbligatorio per le seguenti carte Postepay: Postepay standard e junior acquistate dalla data del 22/12/2010; Postepay virtual, incentive e impresa attivate dalla data del 22/12/2010; Postepay non contrattualizzate, "evolute" a Postepay standard dalla data del 22/12/2010. E' già disponibile e diventerà obbligatorio dal 01/02/2012 per le carte Postepay acquistate/attivate/evolute prima del 22/12/2010 e per quelle rinnovate.

Per i titolari di più carte Postepay: il processo di rilascio numero cellulare e abilitazione va effettuato per ciascuna carta Postepay posseduta con la quale si voglia effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane. All'atto dell'abilitazione di una carta Postepay al nuovo sistema sicurezza web, anche le altre carte eventualmente possedute dovranno obbligatoriamente essere abilitate al nuovo sistema di sicurezza per poter effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane. Maggiori informazioni: https://postepay.poste.it/sicurezza/sicurezza_guida.html

Nessun commento:

Posta un commento