Ancora un altro attacco informatico è stato rivelato che colpisce decine di milioni di persone. Questa volta la vittima è stato il sito Web Zappos.com, retail online di Amazon. I cracker hanno avuto accesso al network interno di Zappos.com ma ulteriori dettagli non sono stati forniti dai vertici dell'azienda. Il CEO di Zappos Hsieh ha fatto sapere anche che l'azienda sta collaborando con le autorità per investigare sull'accaduto.
In un messaggio pubblicato in ritardo Domenica sul suo blog, la società ha detto: "Siamo stati di recente vittima di un attacco informatico da un criminale che ha guadagnato l'accesso a parti della nostra rete interna e dei sistemi attraverso uno dei nostri server in Kentucky. Stiamo cooperando con le forze dell'ordine per sottoporci a una indagine esaustiva". Se si prova a connettere al sito Zappos, appare ancora il messaggio dell'immagine qui di seguito.
Una società ha detto che il database ha informazioni su oltre 24 milioni di clienti. Le informazioni inclusi nomi, indirizzi e-mail, indirizzi di fatturazione e di spedizione, numeri di telefono, le ultime quattro cifre del numero di credito della carta di credito del cliente, e le password crittografate. Una società sostiene che i numeri interi delle carta di credito e altre informazioni di pagamento non sono state esposte a seguito dell'attacco del database.
La società invita i clienti ad azzerare le proprie password Zappos a causa di questa violazione della sicurezza e aggiunge: "Si consiglia inoltre di cambiare la password su altri siti web in cui si utilizza la stessa o una password simile". La società sta anche chiudendo temporaneamente il suo supporto telefonico e fornirà la gestione di assistenza clienti solo via e-mail. L'azienda dice che il motivo di questa mossa è "perché i nostri sistemi telefonici semplicemente non sono in grado di gestire così tanto traffico".
Fonte: Neowin
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