Con Elmat e Aruba NetworksS3500, la rete aziendale è sotto controllo


La soluzione Aruba S3500, che è disponibile sul mercato italiano grazie ad ELMAT, rende più efficienti le operazioni di rete, fornendo agli utenti la connessione senza modificare l’esperienza di connettività dell’utente.
È stata progettata per comprendere ogni tipologia d’accesso alla rete all’interno di armadi rack. Ad esempio tutti i dispositivi Ethernet via cavo come desktop virtuali, telefoni IP o videofonini, videoconferenze, dispositivi medici, dispositivi di point-of-sale, o di telecamere di sicurezza, nonché gli 802.11 punti di accesso (AP) di qualsiasi fornitore. 

La soluzione mobility switch S3500 di Aruba ha tra le sue principali caratteristiche quella di proteggere la rete, offrendo visibilità del comportamento degli utenti, dei tipi di dispositivo e garantendo flessibilità per tutti gli utenti mobili anche negli open space oltre a semplificare l'accesso da parte degli stessi centralizzando l'autenticazione di dispositivi sia su reti cablate che Wireless.

 In più, grazie alla soluzione Aruba S3500, viene aumentata l’efficienza operativa del personale IT attraverso il zero-touch provisioning e la configurazione centralizzata, con una notevole riduzione di spese di gestione attraverso l’ottimizzazione delle porte di rete realmente utilizzate. Ciò che rende unica la S3500 è la possibilità di accedere facilmente alle policy role-based anche per gli utenti cablati e non solo per quelli wifi. 

Ogni porta può essere configurata per instradare il traffico in tunnel verso un Mobility Controller Aruba, che gestisce l'accesso alla rete e l'applicazione delle policy attraverso un firewall certificato ICSA. Quando il traffico viene inviato nel tunnel a un controller, la serie S3500 opera come un punto d’accesso wifi Aruba con tutta la gestione dell’utente, del firewall e dell’instradamento del traffico. La soluzione Aruba MOVE per l’enterprise è ottimizzata per offrire la mobilità a livello aziendale per incrementare l'efficienza operativa e favorire l’innovazione aziendale. Per ulteriori informazioni: www.elmat.com.


Fonte: Elmat

Nessun commento:

Posta un commento