Windows Live Essential disponibile per il download, tutte le novità del pacchetto


Il pacchetto di applicazioni legate ai servizi Windows Live che include Messenger, Movie Maker, Mail e altre applicazioni è stato proposto in versione finale. I nuovi servizi Windows Live, presentati da Microsoft, regalano all'utente un'esperienza ricca e completa, sul PC, sul Web e sui dispositivi mobili, per organizzare i propri contenuti digitali, per condividerli con la propria rete di amici e contatti, per comunicare e interagire con gli altri. 

Windows Live Essentials 2011 è stato presentato in anteprima lo scorso giugno quando Microsoft pubblicò una beta pubblica. Dentro Essentials oltre Messenger è possibile trovare il client di posta elettronica Mail, quello per l'editing dei video Movie Maker, l'editor di testi per blogger Writer, la gestione delle foto con Photo Gallery insieme ad altri strumenti come Sync, per la sincronizzazione di contatti con il proprio account Windows Live, e Family Safety, per la sicurezza dell'uso dei computer da parte dei minori. 

La nuova versione di Windows Live Hotmail è stata progettata con strumenti innovativi che consentono di gestire in modo ancora più semplice i messaggi in arrivo, eseguire più rapidamente le attività comuni e condividere senza problemi allegati di grandi dimensioni. Inoltre, per risolvere il problema dei messaggi di posta indesiderata, la nuova versione di Hotmail offre un'esclusiva funzionalità di pulizia che permette di eliminare rapidamente i messaggi indesiderati.


Per consentire agli utenti di eseguire un maggior numero di operazioni senza dover abbandonare continuamente la propria casella di Posta in arrivo, la nuova Windows Live Hotmail consente di eseguire queste azioni direttamente dai messaggi, che si tratti di visualizzare video, guardare foto o tenere traccia in tempo reale dello stato di una spedizione o interagire con i servizi di social network. 

Attraverso il nuovo Messenger sarà possibile essere sempre aggiornati sui propri contatti sui social network e sul meglio che Web offre. Windows Live Messenger infatti raccoglierà gli aggiornamenti provenienti dai social network come Facebook e LinkedIn, consentendo agli amici di condividere, commentare e inviare messaggi su questi siti, direttamente dal loro programma di messaggistica istantanea. 

È inoltre attiva la nuova funzionalità che consente di "chattare" con i propri contatti di Facebook direttamente da Windows Live Messenger, ampliando quindi le potenzialità di conversazione con i propri amici. Novità importanti arrivano anche dal servizio di Raccolta foto, che permette ora di ritoccare in modo intelligente le fotografie tramite Photo Fuse, di condividerle tramite SkyDrive, Flickr, SmugMug e Facebook e persino di riconoscere ed etichettare i volti presenti nelle immagini. 

Analogamente, per chi utilizza Windows Live Movie Maker, diventa possibile condividere i filmati su YouTube in modo molto snello. Si può scegliere il pacchetto intero o selezionare i programmi da scaricare. Il download è disponibile gratuitamente dal sito ufficiale di Windows.

Nessun commento:

Posta un commento