Adobe Flash Player 10.2 beta, migliora l'accelerazione video


Adobe ha reso disponibile la Beta di Flash Player 10.2 per Windows, Mac e Linux (32 bit). La nuova release promette di completare l'integrazione tra accelerazione video e web sfruttando le potenzialità delle schede video di ultima generazione grazie alle Stage Video API. 

Queste permettono di ridurre drasticamente l'utilizzo della CPU, che sarebbe limitato a solo il 10-20% durante la riproduzione di contenuti in Full HD a 1080p su macchine dove prima Flash arrivava a saturare le risorse di sistema. Qui di seguito una dimostrazione del player di YouTube con il supporto per la fase beta Video. 

L'accelerazione hardware "Stage Video" permette anche di ridurre l'uso del processore e di ottenere frame rate più elevati, limitando l'uso della memoria e offrendo una maggiore qualità e fedeltà grafica. Flash Player 10.2 Beta introduce anche il supporto all'accelerazione hardware in Internet Explorer 9. 

Questa versione non è destinata a sostituire Flash Player Square, che non ha subito aggiornamenti, per i 64-bit. Adobe sta inoltre lavorando a una versione personalizzata per MacBook Air, in modo da aumentare il risparmio energetico, la sicurezza e la stabilità del software. Flash Player 10.2 è disponibile per il download a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento