Play Smart, Play Safe: il nuovo sito di Microsoft per il gioco sicuro


Microsoft ha presentato un nuovo sito web - Play Smart, Play Safe - per offrire ai genitori una serie di consigli pratici per far sì che i loro figli possano continuare a divertirsi con i videogiochi, rimanendo sempre in un ambiente di gioco sicuro. "Gioca sicuro, non giocarti la sicurezza!" è una campagna studiata per consentire alle famiglie un utilizzo più sicuro, più sano e anche più equilibrato dei videogiochi e dei contenuti multimediali disponibili online. 

Sul sito potrete trovare la maggior parte degli strumenti di controllo genitori correnti, i suggerimenti degli esperti e le risorse che aiutano la vostra famiglia a prendere decisioni consapevoli sui giochi, sui contenuti visti e sulle pagine Web visitate dai vostri figli. Secondo una recente indagine di Microsoft, infatti, l’88% dei genitori ha espresso il desiderio di poter disporre di maggiori informazioni sul mondo dei videogiochi. 

In seguito al lancio sul mercato di Kinect per Xbox 360, il sito web interattivo Play Smart, Play Safe fornisce ai genitori e ai giovani giocatori suggerimenti, informazioni e consigli per giocare in un ambiente più sicuro. Il sito dà inoltre spazio alle famiglie che condivideranno le proprie esperienze e offriranno consigli pratici agli altri genitori. 

Secondo una recente indagine di Microsoft Play Smart, Play Safe, il 41% dei genitori italiani cercano, sui siti web dedicati al prodotto o alla casa costruttrice, informazioni utili a ricreare un ambiente di gioco più sicuro. Il 38% si affida ai risultati dei motori di ricerca, mentre il 35% prende parte alle discussioni che si svolgono su siti web o forum dedicati.

Nessun commento:

Posta un commento