Se potete inviare e ricevere messaggi di posta elettronica dal vostro indirizzo e-mail di accesso, scegliete una delle opzioni seguenti.
- Se l'indirizzo e-mail che usate per accedere al vostro account Facebook è ancora associato al vostro account, cliccate qui.
- Se l'indirizzo e-mail di accesso elencato nel vostro account Facebook è stato rimosso da un'altra persona (ossia, qualcuno ha sostituito il vostro indirizzo e-mail di accesso con un altro che non siete in grado di controllare), cliccate qui.
Se non potete inviare e ricevere messaggi di posta elettronica dal vostro indirizzo e-mail di accesso, scegliete una delle opzioni seguenti.
- Se un'altra persona si è impossessata dell'indirizzo e-mail di accesso che usate generalmente per accedere al vostro account Facebook (ovvero, non potete più accedere al vostro account e-mail), cliccate qui.
- Se l'indirizzo e-mail di accesso elencato nel vostro account Facebook è stato rimosso da un'altra persona (ossia, qualcuno ha sostituito il vostro indirizzo e-mail di accesso con un altro che non siete in grado di controllare), cliccate qui.
Esistono due indizi che segnalano che il vostro indirizzo e-mail di accesso è stato rimosso da un'altra persona:
- Il vostro profilo è ancora visibile sul sito quando lo cercate ed esiste un indirizzo e-mail di accesso diverso elencato alla voce Informazioni di contatto.
- Avete ricevuto un messaggio di errore quando avete effettuato l'accesso con l'e-mail di accesso corretta, riportante la dicitura: "L'e-mail inserita non appartiene ad alcun account" (riceverai questo messaggio di errore anche se hai commesso un errore di ortografia; pertanto, controlla attentamente l'ortografia durante l'accesso).
Per risolvere il problema da soli, cercate un'e-mail nell'indirizzo e-mail di accesso avente ad oggetto "Notifica di variazione dell'e-mail di contatto di Facebook" e seguite le istruzioni per annullare la modifica dell'e-mail.
Fonte: Facebook Help Center
Nessun commento:
Posta un commento