La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Skype: blackout risolto dopo due ore, per molti colpa di Microsoft
A meno di due settimane dal blackout mondiale, Skype è andato ieri ancora una volta down, subendo un nuovo stop di due ore. In molti si saranno accorti che ieri si sono verificati problemi a Skype che non permettevano l’ingresso nel client. Il problema a mezzo Twitter è stato reso noto sull’account del client VoIP più famoso del mondo: "A small number of you may have problems signing in to Skype. We’re investigating the cause, and hope to have more details to share soon" ("Una piccola parte di voi potrebbe avere problemi nel collegarsi a Skype. Stiamo investigando la causa e speriamo di avere più dettagli da condividere al più presto".
Poi, sempre via Twitter, la conferma che il problema era stato identificato e che si stava procedendo a risolverlo. Diverse utenze, infatti, avevano iniziato a ricollegarsi regolarmente e il crash sembrava in via di soluzione. Il guasto è risultato concentrato principalmente sull'Europa, ma sono stati segnalati malfunzionamenti a macchia di leopardo in tutto il pianeta: Giappone, Australia, Afghanistan, Brasile, Malesia e Sud Africa. Ma secondo la società, il problema ha colpito un "piccolo numero di utenti" e non è stato globale.
Anche i software dedicati alle piattaforme mobili sono divenuti inutilizzabili. Il consiglio di Skype è stato quello di attendere il ricollegamento automatico alla rete, senza tentare di collegarsi manualmente. Skype è poi corsa ai ripari per sanare il guasto, dovuto a un problema di configurazione. Stranamente, non pochi commenti su Twitter hanno attaccato Microsoft, "reo" di aver recentemente acquistato Skype e di portar "sfiga". Smentita inoltre, l'ipotesi di un attacco hacker, come quello che ha messo offline Playstation Network.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento