Twitter si appresta a lanciare un proprio servizio di photo sharing


Twitter si appresta a diventare anche un più completo servizio di photo sharing che andrà a fare in automatico ciò che fino ad oggi gli utenti potevano realizzare grazie a servizi esterni quali TwitPic o Yfrog. Il primo a diffondere la notizia è stato Techcrunch, ripreso poi da altri siti Web. Il limite massimo di un messaggio su Twitter è 140 caratteri. Ma presto le parole non saranno più l'unico modo per esprimersi, perché i tweet stanno per arricchirsi di immagini. Al momento, in realtà, è già possibile integrare i propri post con le fotografie ma è necessario sfruttare applicazioni esterne, come Twitpic o YFrog ma l'operazione non è né immediata né intuitiva.

Ecco perché Dick Costolo, CEO di Twitter, si prepara a dare l'annuncio dell'integrazione delle immagini nei tweet. In questo modo gli utenti potranno arricchire i loro messaggi. Il servizio potrebbe essere erogato tramite il sito Web twimg.com, che Twitter possiede dal luglio scorso, e potrebbe fruttare introiti associando annunci pubblicitari al foto-sharing. Il funzionamento sarebbe semplice: indicando un link sarà possibile “allegare” una immagine esterna, trasformando così Twitter in un facile ed efficace sistema di condivisione.

Secondo quando riportato da AllThings, l’annuncio potrebbe avvenire in occasione della conferenza D9 a Racio Palos Verdes in California, dove il capo esecutivo della società Dick Costolo parlerà mercoledì. L'obiettivo per Twitter sarebbe quello di rendere più strutturato il proprio servizio e valutare nuovi strumenti di monetizzazione legati all’uso delle immagini. In molti, ovviamente, hanno visto questa integrazione come la volontà di assomigliare un po' di più a Facebook, così da ampliare il proprio numero di iscritti (al momento poco superiore ai 300 milioni).

Nessun commento:

Posta un commento