Nonostante il rumors in giro per la rete fosse quello dell’imminente lancio di un servizio di foto sharing, e mentre Google si prepara al lancio del suo pulsante +1, Twitter spiazza tutti presentando il "follow button", cioè letteralmente il "pulsante segui". Essere costantemente aggiornati e in contatto attraverso Twitter è davvero semplice e con la novità del pulsante follow adesso sarà ancora più facile e immediato cominciare a “seguire” i profili Twitter che più interessano.
Cliccando infatti su follow si diventerà automaticamente follower del profilo Twitter associato al sito web che si sta navigando. Si tratta in realtà dell'equivalente del pulsante "Mi piace" di Facebook, in questo modo infatti cliccando su Follow si possono seguire direttamente gli account di Twitter collegati.
Aggiungere il pulsante follow sul proprio sito o sul proprio blog è semplice: attraverso una procedura guidata nella pagina di supporto su Twitter verranno generati un codice HTML e un javascript che una volta pubblicati sul proprio sito mostreranno il nuovo pulsante e il fatto più interessante è che è disponibile da subito l’interfaccia e pulsante in italiano. La configurazione base permette di ottenere il bottone in due varianti grafiche, una per sfondi chiari e un’altra per quelli scuri.
Al momento il pulsante follow non supporta le connessioni sicure ed è abilitato solo per i protocolli HTTP. Il servizio è stato lanciato nella serata di ieri in collaborazione con alcuni grandi nomi del web internazionale ma è già disponibile per tutti. Sono infatti già più di 50 i siti web che hanno già inserito il nuovo pulsante nella propria home page comprendendo bene come la condivisione dei propri tweet sia in questo modo aperta a un pubblico ancora più vasto poiché per seguire un profilo, da oggi, basta davvero un click.
È anche possibile vedere il profilo e gli ultimi Tweets dell'account che si desidera seguire cliccando sul nome utente. Questo l'elenco dei siti che hanno già inserito il pulsante: AOL.com, About.me, All Time Low, Justin Bieber, bnet.com, Britney Spears, CBS Interactive, CBS News, cbs.com, cbssports.com, chow.com, cnet.com, CNNMoney, Condé Nast, EL PAÍS, Fox News, Fox Business, Fox Sports, Gameone.de, gamespot.com, Glamour, GQ, Greyson Chance.
Ed ancora: IMDb, Jennifer Lopez, Lady Gaga, LMFAO, MarketWatch, maxpreps.com, moneywatch.com, MTV.co.uk, MTV.com, MTV.de, Multimedios, mysimon.com, Radio.com, Ryan Seacrest, Shockwave.com, smartplanet.com, Sports Illustrated, techrepublic.com, Teen Vogue, TF1, The Huffington Post, The Telegraph, The Wall Street Journal, The Washington Post, Tr3s.com, tv.com, TVGuide.com, Vanity Fair, WAT.tv, Wired, WordPress.com, Yahoo! Local, e zdnet.com.
Nessun commento:
Posta un commento