Linux Day 2010 alla Sapienza di Roma sabato 23 ottobre ore 9-18


Sabato 23 ottobre dalle 9 alle 18 presso l'edificio Castelnuovo al Dipartimento di Matematica dell'Università la Sapienza in piazza Aldo Moro al 5 si svolgerà la decima edizione del Linux Day, la manifestazione che negli anni ha promosso, diffuso e portato alla conoscenza del grande pubblico la realtà del sistema operativo GNU/Linux, del software libero e delle libertà digitali. 

L'evento è stato organizzato dalla Sapienza Linux Users Group (LSLug) con il Dipartimento di Informatica dell'ateneo capitolino. Nicolò Risitano, Presidente dell'LSLug, ricorda che “l'entrata è libera e aperta a chiunque e chiunque voglia collaborare con noi è ben accetto, la parola d'ordine è condivisione. 

Partecipate in tanti, insieme renderemo ancora più grande un evento che negli ultimi dieci anni si è dimostrato sempre più rilevante e di interesse pubblico”. Attenzione particolare sarà dedicata alla scuola. Attestati di partecipazione saranno distribuiti agli studenti dei licei e delle scuole medie romane che parteciperanno all'evento. 

Patrocinato dall'Università degli Studi La Sapienza di Roma e in particolare dal Dipartimento di Matematica, dal Municipio III di Roma, dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio, dal Ministero della Gioventù e dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e sponsorizzato da Novell, sarà un'occasione unica per comunicare al mondo le potenzialità dell'open source, di chi lavora e, perché no, si diverte in questo campo. 

“Saranno presenti tutte le più importanti realtà romane che si occupano di open source insieme ad alcune eccellenze del settore, una su tutte Google Italia” conclude Emanuele Piccolini vice presidente.

Fonte: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento