MySpace in grave crisi regala posti al cinema


MySpace è la prima vittima eccellente del predominio assoluto di Facebook fra i social network. Il sito, fino a poco tempo fa un 'must' per qualsiasi musicista, e ora diventato proprietà della News Corp di Murdoch, continua a perdere molti soldi. Tanto che ora il direttore operativo Chase Carey ha lanciato un duro monito ai manager di MySpace: il sito "al momento è un problema, le attuali perdite non sono accettabili né sostenibili". 

Nonostante il recente restyling, i numeri non aiutano: Facebook conta ormai 500 milioni di iscritti, mentre i membri di MySpace restano intorno ad alcune decine di milioni ma soprattutto "i dati del traffico non vanno nella giusta direzione" ammette Carey dicendosi comunque fiducioso riguardo al futuro.Intanto la piattaforma di social entertainment, lancia il Secret Film, un nuovo format per promuovere il mondo del cinema e per regalare agli utenti in anteprima i film più attesi del momento. 

La prima casa di distribuzione cinematografica a utilizzare il nuovo format è Sony Pictures Releasing Italia con il film 'The Social Network', l'ultimo film di David Fincher in uscita nelle sale italiane il 12 novembre. Il Secret Film è un nuovo strumento per unire esperienza online e offline, offrendo agli utenti l'opportunità di assistere gratuitamente alla proiezione dei titoli più importanti prodotti dalle più note case di distribuzione cinematografica. 

Secret Film, attraverso un countdown che rivela giorno per giorno sull'homepage di Myspace, sul profilo dedicato (http://www.myspace.com/secretfilm) e sui canali Fox di Sky con spot di 20 secondi dettagli e informazioni fino a svelare 15 giorni prima titolo del film e luogo della proiezione, consente agli utenti di assicurarsi un posto gratis al cinema - fino a esaurimento disponibilità - semplicemente iscrivendosi al profilo e portando con sé la stampa.



Fonte: Adnkronos
Via: Il Giornale

Nessun commento:

Posta un commento