Studio Badoo.com, le donne spagnole più intraprendenti


Vita facile in amore per gli uomini spagnoli secondo uno studio globale sui comportamenti dei flirt online, che dimostra come le donne spagnole siano le piu' inclini, rispetto a quelle di altri Paesi, a contattare un uomo e a fare la prima mossa. Lo studio ha analizzato 90 milioni di contatti, durante un intero mese, su badoo.com, un social network per incontri e flirt, con 80 milioni di utenti registrati in oltre 240 paesi. Ma se le spagnole guidano la classifica della ''Lega Mondiale di Flirt'', le italiane si piazzano al quarto posto nel mondo e al terzo in Europa, leggermente dietro la Spagna e la Polonia.


“Ci aspettiamo sempre che sia l'uomo a fare la prima mossa” ha dichiarato Lloyd Price, Direttore Marketing di Badoo. In effetti, i dati di Badoo incontrano queste aspettative, dal momento che gli uomini sono di gran lunga più propensi delle donne a fare la prima mossa in Spagna, Italia e altrove. “Ma noi volevamo sapere se le donne, in alcuni paesi, sono potenzialmente più inclini a prendere l'iniziativa rispetto ad altre - aggiunge Price - e volevamo conoscere ciò che questo riflette riguardo alla società”. 

La media delle donne spagnole inizia 1.33 contatti con un uomo al mese circa il doppio delle donne inglesi (0.78) o francesi (0.69). Le donne italiane, in media, aprono con gli uomini 1.13 contatti al mese circa il doppio delle donne americane, che si piazzano al penultimo posto, poco prima delle donne dell'Ecuador. Le donne spagnole e italiane sono anche quelle maggiormente disposte a pagare per i servizi offerti da Badoo che permettono di rendere piu' visibile il proprio profilo all'interno del sito.

Fonte: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento