Realtek ha annunciato la partnership con Patriot Memory, brand USA leader nella progettazione e produzione di prodotti storage e moduli di memoria ad altisima velocità, presentando diverse novità tra le quali Patriot WILDFIRE, la nuova serie di memorie SSD ad altissime prestazioni.
Patriot è da sempre all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di storage NAND flash, e la nuova serie Patriot Wildfire, memorie allo stato solido con interfaccia Serial ATA 6Gbps ed equipaggiate con i controller SandForce® SF-2200 di nuova generazione, non è che l’ennesimo balzo nel futuro che il marchio statunitense promette.
“I cosiddetti “colli di bottiglia” sono ormai un ricordo del passato - dichiara Les Henry, Vice President of Engineering di Patriot Memory - con la nuova serie Wildfire siamo pronti a frantumare ogni record precedente di velocità, grazie a prestazioni mozzafiato di oltre 500 MB per secondo sia in lettura che in scrittura sequenziale. Con questo nuovo modello, inoltre, siamo in grado di offrire prestazioni di classe enterprise alle soluzioni desktop e notebook per utenti consumer”.
Le nuove SSd Patiot WildFire, distribuite da Realtek, saranno disponibili in tagli di 64 GB, 128 GB e 256 GB, nel formato standard di 2,5” con in dotazione un adattatore di montaggio da 2,5” e 3,5”. Tra gli altri prodotti che verranno presentati sul mercato italiano spicca Patriot Supersonic Magnum, la nuova linea di flash drive in grado di raggiungere le ragguardevoli velocità in lettura e scrittura di 200 MB/s e 110 MB/s.
La pen drive Supersonic Magnum, disponibile nella versione da 64GB e 128GB, grazie alla tecnologia ad otto canali e all’utilizzo dell’interfaccia USB 3.0, permetterà agli utenti prestazioni incredibili come, ad esempio, caricare sulla pen drive un film ad altissima risoluzione in meno di un minuto.
E per lo storage dei film, musica e di tutti i file multimediali, Patriot pronone il nuovo Javelin S4 Media Server. Javelin S4 è un server centrale destinato all'uso domestico per archiviare in modo sicuro la nostra collezione di file audio, video e tutte le immagini digitali, rendendoli facilmente accessibili a parenti ed amici attraverso la rete domestica o via Internet.
La connessione alle reti domestiche è garantita da WiFi e porta Ethernet, inoltre Javelin S4 può essere controllato anche tramite dispositivi Android o iOS e dunque via smartphone o iPhone®. Con uno spazio per ospitare quattro dischi rigidi da 3,5 pollici e ulteriore possibilità di espansione esterna tramite USB 2.0 e eSATA, Javelin S4 può contenere fino a 12 TB di capacità di storage.
Il sistema operativo su misura permette un utilizzo semplice ed intuitivo e maggiori possibilità di utilizzo. Facilmente collegabile con ogni PC o Mac, Javelin S4 è in grado di gestire completamente le funzionalità di Apple iTunes ® e Squeezebox®. In più la massima compatibilità con lo standard DLNA, per lo streaming di tutti i dispositivi audio\video su rete locale come videocamere, HDTV o lettori Blu-Ray, fa del Patriot Javelin S4 il vero e proprio centro multimediale di tutta la casa.
“Siamo entusiasti di aver concluso un accordo distributivo con uno dei più importanti produttori di memorie e soluzioni storage del panorama mondiale. Patriot Memory rappresenta un fiore all’occhiello nel portafoglio dei brand da noi rappresentati in Italia – afferma Franco Carnevali , Responsabile Marketing di Realtek - tra i motivi che ci hanno convinto nel portare avanti questa partnership con Patriot, vi sono la continua ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative che le permettono di massimizzare le prestazioni e di introdurre sul mercato prodotti di elevata qualità costruttiva ad un costo comunque concorrenziale“.
Via: Informazione
Nessun commento:
Posta un commento