TeamViewer è un software per il controllo remoto facile da usare e completo di opzioni come il trasferimento di file o la creazione di una VPN completa. Nell’arco di pochi secondi potrete instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza, come se foste seduti lì davanti, anche attraverso firewall e NAT. Per attivare la connessione con una macchina remota, è necessario avviare TeamViewer su entrambi i sistemi. In primo luogo, verranno generati dei codici identificativi che permettono di individuare entrambi i computer.
Lo stesso codice potrà essere riutilizzato nelle successive sessioni di lavoro per collegarsi rapidamente ai computer interessati. TeamViewer è una soluzione estremamente sicura per la teleassistenza. I problemi principali nell’utilizzo di software per la teleassistenza sono provocati in generale da firewall, porte bloccate e NAT Router per indirizzi IP locali. Con TeamViewer queste difficoltà non costituiranno più un problema. Le versioni commerciali dispongono di canali di dati assolutamente sicuri con Key Exchange e AES (256 Bit) e corrispondono quindi agli standard di sicurezza di https/SSL.
TeamViewer assicura la massima qualità - una qualità da home banking on-line. Ad ogni avvio di TeamViewer viene generata una nuova password per la sessione dinamica, impedendo qualsiasi accesso permanente per l’applicazione di Supporto Immediato. La licenza TeamViewer comprende un numero illimitato di installazioni di host in modo che è possibile accedere ad un numero illimitato di client remoti con una sola licenza - questo rende TeamViewer una delle soluzioni più convenienti sul mercato.
Se volete presentare le vostre idee e chiamare simultaneamente più partecipanti situati in località diverse, TeamViewer offre una soluzione facile ed economica. TeamViewer è dotato di un sistema di trasmissione dei file integrato per copiare file e cartelle. TeamViewer ottimizza la qualità e la velocità della rappresentazione a secondo del collegamento di rete. Offre un’attività ottimale dal LAN fino alla connessione con il modem. Con TeamViewer il telecontrollo dei computer tramite Internet diventa un gioco da ragazzi.
La Federal Association of IT Experts and Consultants (BDU) ha attribuito a TeamViewer la massima valutazione. Tutti i download TeamViewer sono inoltre firmati con Code Signing di VeriSign. Ciò garantisce l’autenticità e protezione dai virus. Il software è disponibile sia nella versione per Windows che per sistemi Mac. Scaricate TeamViewer sul vostro computer. Per controllare a distanza i computer è necessaria la versione completa. Installate TeamViewer seguendo le istruzioni d'installazione visualizzate, e a seguire avviando il programma. Chiedete al vostro partner che utilizza il computer remoto di scaricare TeamViewer QuickSupport e di avviarlo:
http://www.teamviewer.com/download/TeamViewerQS.exe. TeamViewer QuickSupport non deve essere installato e può essere eseguito anche senza i diritti di amministratore di Windows. Una guida all'uso di TeamViewer è consultabile facendo riferimento a questa pagina. Gli utenti di TeamViewer 6 possono collegarsi con TeamViewer 3, 4 e 5 senza alcuna limitazione. Tuttavia, per ragioni tecniche e di licenza, non sarà possibile effettuare connessioni nella direzione opposta, ossia da TeamViewer 3, 4 e 5 a TeamViewer 6.
Nessun commento:
Posta un commento