Attacco hacker a Nintendo senza conseguenze a poche ore dall'E3


Dopo aver preso di mira la Sony, sottraendo i dati di oltre 77 milioni di utenti, gli hacker hanno dichiarato guerra a Nintendo. Il sito web del colosso giapponese e' stato attaccato dai pirati informatici nelle scorse ore, ma non sarebbero state sottratte informazioni personali degli utenti. E' quanto riportato dal Wall Street Journal, secondo cui domenica scorsa, un server del sito web di Nintendo della sua unità statunitense è stato violato, ma nessuna informazione sui clienti o aziendale è stata compromessa. 

E' la prima volta il gigante di gioco giapponese è stato preso di mira negli ultimi attacchi di hacking a livello mondiale. I ragazzi di LulzSec, lo stesso team di persone che, a quanto pare, aveva già violato il Playstation Network, in un Tweet spiegano come nessun dato personale relativo agli utenti sia stato violato e rende gli onori delle armi a Nintendo sottolineando la prontezza dell’intervento. 

LulzSec è un gruppo da non sottovalutare: oltre al già citato attacco a Sony Pictures, infatti, gli hacker hanno messo a segno colpi contro Infracard, un'agenzia dell'FBI. Ken Toyoda, il portavcoe di Nintendo ha riconosciuto che vi è stato un accesso non autorizzato ai server statunitensi della società, ma ha sottolineato che le informazioni accessibili non contenevano alcuna informazione sulla società, o altri dati personali dei propri clienti. 

Nintendo ha vinto la propria partita (il che è cosa importante, soprattutto a poche ore dall’inizio dell’E3). A tal proposito ricordiamo che Nintendo ha reso disponibile online il sito ufficiale dedicato agli eventi del prossimo E3 2011. Oltre ai costanti aggiornamenti, la pagina Nintendo per l’E3 2011 permetterà la visione in diretta streaming della conferenza fissata per il 7 giugno alle ore 9:00 al Nokia Theatre di Los Angeles (ovvero le 18:00 per quanto riguarda il fuso orario italiano).

Fonte: Wsj
Via: Twitter

Nessun commento:

Posta un commento