TrendMicro HouseCall, scansione online antivirus e anti-spyware gratuita


HouseCall è il famoso ed efficiente programma di analisi su richiesta di Trend Micro™ per l’identificazione e la rimozione di virus, cavalli di Troia, worm, plug-in indesiderati del browser e altre minacce informatiche. HouseCall 7 è dotato di un’interfaccia intuitiva ed è in grado di eseguire scansioni veloci in aree critiche del sistema e contro le minacce informatiche attive. 

Sfrutta inoltre il modulo Trend Micro™ Smart Protection Network™ per garantire che le scansioni rilevino anche le minacce più recenti. HouseCall 7.1 rappresenta un ulteriore miglioramento rispetto al recente HouseCall 7.0, perché prevede un’opzione di scansione completa del sistema e un’opzione di scansione solo per cartelle specifiche. È stato aggiunto anche il supporto per le versioni a 64 bit di Windows Vista™ e Windows™ 7. HouseCall fornisce un controllo rapido e semplice delle minacce a prescindere dallo stato di protezione della soluzione di sicurezza in uso.

Requisiti di sistema.

Windows® 7 (32-Bit, 64-Bit), Service Pack 1 o successivo
CPU: 300 MHz
Memory: 256 MB
Disk space: 200 MB

Windows Vista® (32-Bit, 64-Bit), Service Pack 1 o successivo
CPU: 300 MHz
Memory: 256 MB
Disk space: 200 MB

Windows™ XP (a 32 bit) Home o Professional con SP2 o SP3
CPU: 300 MHz
Memory: 256 MB
Disk space: 200 MB

TrendMicro HouseCall è uno scanner di virus online, vi permette di rilevare virus, spyware e altre minacce e supporta numerosi sistemi operativi e browser: Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera e altri che supportano la Piattaforma Java (deve quindi essere stata installata). Per effettuare la scansione con TrendMicro HouseCall, l'applet di Housecall scarica i file che utilizza per identificare le ultime versioni dei virus, spyware e altre minacce. 

Ultimata la scansione viene evidenziato un rapporto con cui viene proposta l'azione che TrendMicro HouseCall può cercare di fare; a questo punto si scarica un software (che si deve scaricare ogni volta che si scansiona e si individua qualche virus). Per effettuare la scansione collegatevi a questa pagina http://housecall.trendmicro.com/it/. Per ulteriori informazioni su HouseCall, è possibile leggere le domande frequenti (PDF).

Fonte: Trend Micro

Nessun commento:

Posta un commento