Microsoft annuncia Windows 10, miglior Windows OS mai realizzato


Microsoft ha presentato il suo prossimo sistema operativo Windows, Windows 10, e mostrato in anteprima una technical preview disponibile per PC dal 1 ottobre. Nessun Windows 9, dunque, come da tempo si vociferava. L'annuncio ha evidenziato i progressi progettati per il business, tra cui un'esperienza utente aggiornata, miglioramento della sicurezza e della capacità gestionale. La società ha inoltre introdotto il Windows Insider Program, dando il via al suo più grande mai sforzo di sviluppo collaborativo aperto per cambiare il modo in cui Windows è costruito e consegnato per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Energia, Authority: da ottobre gas +5,4% ed energia elettrica +1,7%


L’Autorità per l’energia ha reso note le condizioni di riferimento per l’energia elettrica e il gas per famiglie e piccoli consumatori serviti in tutela nel trimestre 1 ottobre-31 dicembre 2014. Per il gas, le tensioni sui mercati legate agli attesi rialzi stagionali della materia prima e alla crisi russo-ucraina hanno determinato un incremento del 5,4% delle condizioni di riferimento trimestrali; tuttavia, grazie alla riforma che dallo scorso anno ha agganciato i prezzi italiani a quelli di mercato europei, la famiglia tipo nel 2014 avrà risparmiato 84 euro rispetto ai 1.257 euro complessivi della bolletta del gas di tutto il 2013.

Logotel prosegue su strada dell'Open Innovation con nuovo Wespace


La  nuova area di 500 mq che va ad aggiungersi a quella già esistente (oltre 2000 mq), rappresenta un elemento abilitante per favorire ibridazione, collaborazione e scambio continuo sia all'interno che all'esterno dell'impresa. La service design company Logotel ha ampliato i  propri spazi di lavoro di oltre 500 metri quadrati dando vita a Wespace, un ambiente che integra postazioni di lavoro autonome e collettive, aree di co-working e spazi che favoriscono la progettazione, la realizzazione workshop creativi, ed eventi.

Samsung Galaxy Note Edge, nuovo smartphone dallo schermo curvo


Il Samsung Galaxy Note 4 ha fatto il suo debutto come previsto, ma arriva anche un nuovo prodotto, sempre appartenente alla famiglia Note: il Samsung Galaxy Note Edge, che vanta caratteristiche praticamente identiche, ma sfoggia un touch screen curvo con un bordo indipendente. Il Galaxy Note Edge è il primo nel suo genere con il suo bordo curvo, dispone di una S Pen come il Note 4 ed è anche un vero e proprio phablet, proprio come il Note 4. Dotato di una nuova dimensione, il Galaxy Note Edge rafforza la leadership di categoria Samsung con i dispositivi mobili più avanzati sul mercato.

Samsung Galaxy Note 4: phablet con nuova S Pen in arrivo a ottobre


Con il Galaxy Note 4 la casa coreana ha voluto concentrare le sue risorse nella progettazione di smartphone di fascia media. Il nuovo phablet riprende il design introdotto dal Galaxy Alpha senza abbandonare il retro in finta pelle adottato dal Galaxy Note 3. Samsung riconferma la propria leadership nel mercato smartphone grazie al nuovo arrivato nella famiglia Note: display grande e super-definito e una potenziata S Pen per scrivere in modo più semplice e naturale. Samsung Electronics Co., Ltd. presenta Galaxy Note 4 il nuovo arrivato della famiglia Note.

Samsung presenta Galaxy Alpha, ultima evoluzione del design Galaxy


Nei giorni del lancio degli iPhone 6 e 5 Plus, Samsung ridefinisce il concetto di eleganza lanciando uno smartphone dal design sofisticato ed elegante per chi ama distinguersi con stile. Samsung Electronics Co., Ltd. ridefinisce il concetto di design lanciando il nuovo Galaxy Alpha, ultimo arrivato nella famiglia degli smartphone Galaxy. alaxy Alpha, grazie alle sue linee sofisticate e al suo corpo metallico estremamente compatto che rappresenta la perfetta sintesi di design e tecnologia d’avanguardia, è pensato per coloro che sono alla ricerca di eleganza e raffinatezza.

ARCHOS presenta i nuovi smartphone 45c Platinum e 50b Platinum


Archos 45c Platinum e 50b Platinum sono ora disponibili in Italia a prezzi bassi. ARCHOS annuncia la disponibilità della nuova serie di Smartphone Platinum. ARCHOS 45c Platinum e ARCHOS 50b Platinum saranno disponibili con 3 colorate cover posteriori incluse, Android KitKat®, processore quad-core MediaTek e schermo IPS, ad un prezzo di €119 e €149 rispettivamente. Come i larghi schermi IPS degli ARCHOS Platinum offrono colori vividi e ottimi angoli di visione, così le tre colorate cover posteriori in dotazione porteranno una ventata di colore nel corso dei mesi autunnali.

NVIDIA GeForce GTX 980 e 970, le nuove schede video GPU Maxwell


Segnando un importante passo avanti per il mondo del gaming, NVIDIA annuncia oggi i primi prodotti high-end basati sull'architettura Maxwell™. St tratta delle nuove GPU GeForce® GTX™ 980 e 970, che assicurano performance senza precedenti, nuove funzionalità grafiche e un'efficienza energetica doppia rispetto alla generazione precedente. Maxwell rappresenta la decima generazione di architettura GPU dell'Azienda e fa seguito a Kepler™.

Qlik lancia Qlik Sense, applicazione di visualizzazione dati e discovery


Qlik, azienda leader nella data discovery, presenta Qlik® Sense Desktop, la versione gratuita dell’applicazione di visualizzazione dati di nuova generazione, caratterizzata da un’interfaccia drag-and-drop semplice da utilizzare e progettata per tutti gli utenti business che vogliono creare e condividere visualizzazioni interattive, report e dashboard. Qlik Sense Desktop, già disponibile per il download, è il primo prodotto rilasciato del progetto QlikView.Next.

Spazio: programma Copernicus per l'ambiente e la sicurezza umana


È il più ambizioso programma d'osservazione della Terra mai sviluppato, si chiama Copernicus e una volta operativo, con una costellazione di satelliti, fornirà informazioni dettagliate, tempestive e facilmente accessibili per monitorare l'ambiente, comprendere e mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e garantire la sicurezza civile in caso di calamità. Dell'importanza di questo progetto, coordinato dall'Agenzia spaziale europea (Esa), se n'è parlato a Roma, nel corso di un convengno all'Agenzia spaziale italiana (Asi), alla presenza del numero uno dell'Esa, Jean Jacques Dordain e del ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini.

Scienza: dimostrata comunicazione telepatica tra due cervelli umani


Comunicare col pensiero è possibile. Per la prima volta al mondo è stata dimostrata una comunicazione telepatica tra due cervelli umani a quasi 8.000 chilometri di distanza. A riuscirci ricercatori dell'Università di Barcellona che hanno pubblicato i risultati della loro ricerca sulla rivista Plos One. Questo lavoro è stato co-diretto da Carles Grau, Professore Onorario, Dipartimento di Psichiatria Clinica e Psicobiologia, Università di Barcellona e consulente scientifico alla società Starlab, e Giulio Ruffini (Starlab e Neuroelectrics).

Furto password: consigli di Kaspersky per la sicurezza degli account


Il furto dei cinque milioni di account Gmail riaccende la questione della sicurezza sul web. Kaspersky Lab ha colto l’occasione per dare alcuni consigli. Gli utenti spesso sottovalutano l'interesse che gli hacker possono sviluppare verso i loro dati personali e, normalmente, trattano con indifferenza la scelta delle password. Tuttavia, usare password identiche o molto simili per accedere a vari servizi online significa che, se in qualche modo una sola password dovesse cadere nelle mani dei cyber criminali, gli utenti potrebbero perdere il controllo di tutti i loro account.

Facebook Top Brands: classifica delle migliori brand pages di agosto


Nell'indagine svolta da Blogmeter svettano per engagement sport, turismo e news. Amazon risulta la pagina che cresce di più, Poste Mobile leader nel response time, mentre il post più coinvolgente del mese è di Scuola Zoo. Durante il mese di agosto Blogmeter ha analizzato, attraverso il tool proprietario di Social Analytics, più di 106 milioni di interazioni su oltre 2.900 pagine al fine di redigere la classifica delle migliori aziende su Facebook che si rivolgono ad un pubblico italiano. 

Parse aggiorna SDK per iOS 8 e Facebook rilascia nuova app mobile


Apple ha reso disponibile da qualche giorno il nuovo sistema operativo mobile iOS8 per molti dei sui device e Parse, la piattaforma delle applicazioni cloud-based acquisita lo scorso anno da Facebook, ha lanciato una nuova versione del suo kit di sviluppo software con il supporto per iOS 8, così come molti altri miglioramenti delle prestazioni e della sicurezza. L'ingegnere di Facebook iOS Nikita Lutsenko ha offerto ulteriori dettagli sull'aggiornamento SDK di Parse  per iOS8 in un post sul blog della piattaforma.

Huawei presenta la sua strategia IT Cloud al Huawei Cloud Congress


In occasione del Huawei Cloud Congress (HCC) 2014, Huawei ha sottolineato l’ambizione di valorizzare le potenzialità dei propri clienti semplificando i sistemi informatici e rendendo le imprese agili, aperte e convergenti grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Durante questo importante appuntamento annuale, Huawei lancerà una serie di soluzioni IT innovative, tra cui data center, sistemi di storage convergenti, sistemi operativi cloud e piattaforme di analisi di Big Data, tutte in linea con la vision Huawei “Make IT Simple, Make Business Agile”.

Apple rilascia nuovo iOS 8: download per iPhone, iPad e iPod Touch


E' arrivato iOS 8, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple disponibile oltre che per i nuovi iPhone 6, anche per i dispostivi Apple più vecchi, a partire da iPad 2 e iPhone 4S. Apple ha annunciato che iOS 8, la release più importante dal lancio dell’App Store, è disponibile da mercoledì 17 settembre come aggiornamento software gratuito per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch. iOS 8 offre un’esperienza utente più semplice, veloce e intuitiva, con nuove funzioni Messaggi e Foto, l’immissione testi predittiva per la tastiera QuickType di Apple e l'opzione di condivisione In famiglia.

Kingston presenta le cuffie HyperX Cloud white edition per il gaming


HyperX®, divisione di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia le HyperX Cloud in versione bianca. Il design del nuovo headset viene esaltato dal contrasto “bianco e nero” e garantisce gli stessi benefici del suo predecessore, HyperX Cloud di colore nero. Questo prodotto è dotato di cuscinetti visco-elastici, una morbida fascia in pelle imbottita e una forma degli auricolari che garantisce la perfetta adesione all’orecchio per garantire il massimo comfort durante sessioni di gioco prolungate.

Wiko Mobile lancia 4 nuovi smartphone in arrivo il prossimo autunno


Wiko, azienda francese di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014*, è pronta a lanciare sul mercato italiano le sue ultime novità: Birdy, Kite, Sunset e Goa. Coloratissimi e con una personalità davvero unica, i quattro smartphone hanno tutte le carte in regola per diventare i protagonisti della prossima stagione. Grazie a un design semplice e accattivante, i nuovi cellulari Wiko esprimono una personalità giovane e allegra, valorizzata da sette differenti colorazioni – turchese, corallo, giallo, fucsia, viola oltre ai più tradizionali bianco e nero. Differenti sono invece le caratteristiche tecniche.

Microsoft ridisegna MSN: nuova interfaccia e contenuti personalizzati


Grande novità dall'universo Microsoft. Un MSN tutto nuovo, completamente ripensato e che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a "fare di più". Basato sull'idea che la conoscenza e le informazioni capaci di migliorare la vita debbano essere sempre accessibili – indipendentemente da dove ci si trovi o da quale dispositivo si utilizzi - il nuovo MSN è sbarcato sul web e sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme (Windows, iOS e Android).

Alitalia: passeggeri ad agosto oltre 2,3 milioni e load factor al 76,6%


Passeggeri in crescita per Alitalia. Nel mese di agosto 2014 il Gruppo Alitalia ha trasportato 2.360.724 passeggeri, registrando un incremento del 2,8% rispetto allo stesso mese del 2013. Nel periodo, anche il tasso di riempimento degli aeromobili (load factor) ha raggiunto il 76,6%, in crescita di 2 punti percentuali rispetto al mese di agosto 2013. L’hub Alitalia di Roma Fiumicino ha visto transitare oltre 1 milione e 489 mila passeggeri Alitalia nel mese di agosto, con una crescita dello 0,6% rispetto al medesimo periodo del 2013.

IRCCS Medea: localizzata area del cervello implicata nel bilinguismo


Si trova nella corteccia temporale superiore e se stimolata provoca un cambio di lingua involontario. Lo studio dell’IRCCS Medea in collaborazione con l’ospedale S. Maria della Misericordia di Udine pubblicato su Neuropsychologia. Come da routine presso la Neurochirurgia di Udine, i pazienti neurochirurgici si sottopongono a chirurgia da svegli quando l’area interessata dalla patologia è vicina alle aree eloquenti. Infatti, per preservare le aree funzionali, in sala operatoria i neuropsicologi somministrano una serie di test al paziente che è sveglio e collaborante.

G DATA: nuovi pericoli dai disposiviti USB, tool gratuito di protezione


Il malware che infetta i computer quando uno stick USB manipolato viene connesso al PC è già in circolazione da diversi anni. I ricercatori del Berlin Security Research Labs (SRLabs) hanno però scoperto un nuovo metodo di infezione mai osservato prima d’ora. Questo nuovo tipo di attacco è stato dimostrato alla Black Hat Hacker Conference di Las Vegas all’inizio di agosto: il firmware su un dispositivo USB può essere cambiato in modo tale che questi possa spacciarsi per qualsiasi tipo di dispositivo una volta connesso.

Adobe risolve bug in Flash Player, ritarda patch per Reader e Acrobat


Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti di sicurezza relativi al Patch Day di settembre e Adobe ha tappato dodici vulnerabilità critiche in Flash Player. Diversi anni fa, Adobe ha scelto di consegnare i suoi aggiornamenti mensili lo stesso giorno di Microsoft, poiché i prodotti di Adobe come Flash e Acrobat sono legati così strettamente a Internet Explorer. Ma citando problemi durante i test di regressione, altre correzioni che riguardano i prodotti Acrobat e Reader per i sistemi Windows e Macintosh, verranno rilasciate da Adobe la settimana del 15 settembre 2014.

Apple svela Apple Watch: dispositivo Apple più personale di sempre


Apple ha svelato oggi Apple Watch, il dispositivo più personale di sempre, con nuove tecnologie rivoluzionare, un’interfaccia utente all’avanguardia e uno splendido design che rende omaggio all’antica tradizione dell’orologeria di precisione. Apple Watch ha una speciale Corona Digitale, appositamente progettata e realizzata per offrire agli utenti un modo innovativo per scorrere, zoomare e navigare. La Corona Digitale è lo strumento di navigazione più rivoluzionario mai realizzato da Apple, dopo la ghiera cliccabile dell’iPod e il Multi-Touch dell’iPhone.

Apple lancia Apple Pay, sistema di pagamenti NFC semplice e sicuro


Apple ha annunciato oggi Apple Pay, un nuovo servizio che rivoluzionerà i pagamenti mobili, offrendo un nuovo modo più facile e sicuro per effettuare i pagamenti. Apple Pay funziona con iPhone 6 e iPhone 6 Plus grazie a un innovativo design dell’antenna NFC, un chip dedicato chiamato Secure Element, e tutta la sicurezza e la comodità di Touch ID. Apple Pay è facile da configurare, perciò centinaia di milioni di utenti potranno aggiungere le informazioni sulla propria carta di credito o debito valida nell’archivio dell’iTunes Store.

Apple svela iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in vendita a ottobre in 3 colori


Per la prima volta, iPhone è disponibile con due nuove dimensioni: iPhone 6 ha una risoluzione di 1334x750 pixel, mentre iPhone 6 Plus ha un display con una risoluzione di 1920x1080 pixel. Apple ha annunciato oggi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il progresso più importante nella storia dell’iPhone, i due nuovi modelli sono dotati di spettacolari display Retina HD da 4,7" e 5,5", e racchiudono tecnologie all’avanguardia in un design completamente nuovo, incredibilmente sottile e avvolgente. I nuovi iPhone hanno un guscio unibody ad alta precisione in alluminio anodizzato, che si adatta perfettamente alla forma del vetro levigato of the display, per una superficie ultraliscia e continua.

Formula 1: Montezemolo lascia Ferrari, Marchionne nuovo presidente


E' ufficiale: Montezemolo lascia la Ferrari, l'AD di Fiat Sergio Marchionne sarà il nuovo Presidente. Luca Cordero di Montezemolo lascerà su sua richiesta la Presidenza della Ferrari con effetto il 13 ottobre prossimo a conclusione del festeggiamento dei 60 anni di Ferrari in America. La Presidenza della Ferrari sarà assunta dall'Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne. Presidente della Ferrari dal 1991, ricorda il gruppo Fiat-Chrysler, Montezemolo ha portato l'azienda a conseguire risultati molto importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sportivo.

TEN Collection by Fotolia presenta nuovo duo di artisti internazionali


Fotolia ribadisce il suo impegno a rendere accessibile a tutti l’arte digitale mondiale, lanciando per il terzo anno consecutivo il progetto TEN Collection. Ogni due mesi, la TEN presenta un duo di artisti di fama internazionale – un fotografo e un grafico digitale – che collaborano insieme alla creazione di un’opera inedita. Il risultato, un mix di due mondi e culture diverse, racconta la loro visione del futuro. Questo mese, la quarta coppia è formata dall’artista digitale Christophe Huet (famoso per la sua campagna pubblicitaria per Perrier,  per la quale ha creato gli oggetti che “si sciolgono”) e il fotografo spagnolo Mikel Muruzabal.

Doodle Google dedicato a Ludovico Ariosto e al suo Orlando Furioso


Google ricorda Ludovico Ariosto dedicandogli oggi il suo doodle per il 540esimo anniversario della nascita. Sulla home page del motore di ricerca si vedono vari elementi colorati e simbolici che appartengono alle opere del grande autore dell'"Orlando Furioso", come il drago, una donna da salvare su un'isola in mezzo al mare e un ippogrifo, una creatura alata, originata dall'incrocio tra un cavallo ed un grifone, la cui prima descrizione letteraria risale proprio ad Ariosto.

Dell combina la piattaforma di rete VMware NSX con Cumulus Linux


Dell e VMware, Inc. hanno annunciato che le aziende stanno estendendo un rapporto di lunga data per offrire soluzioni in grado di accelerare l'adozione della virtualizzazione di rete e open networking nel data center software-defined. Il rapporto comprende una gamma ampliata di nuove soluzioni di rete per midmarket, grandi aziende e clienti service provider, sostenute da un'iniziativa congiunta di go-to-market, un'architettura di riferimento convalidato e un accordo di rivendita globale. Dell e VMware stanno lavorando con Cumulus Networks® per fornire la piattaforma di rete virtualizzata VMware NSX con Cumulus Linux® su switch Dell Networking.

IFA 2014: Wiko Highway 4G, smartphone con chip NVIDIA Tegra 4i


Wiko, azienda francese di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014*, presenta oggi a IFA 2014 il nuovo Highway 4G. Anticipato da un video teaser nei giorni scorsi, il top di gamma di Wiko si evolve e modifica il proprio cuore tecnologico, diventando così ancora più veloce e potente. Il nuovo Highway è ora alimentato dal processore NVIDIA Tegra 4i Quad Core 2,0 GHZ con LTE integrato: questo permette la connessione 4G, offrendo prestazioni eccezionali e una fluidità senza precedenti.

Fappening: foto hard delle celebrità online, le indagini di Fbi e Apple


Scende in campo anche l'Fbi per il caso delle star di Hollywood le cui foto nude sono state "rubate", violando l'account di iCloud, e pubblicate sui social media quali 4Chan, twitter e Reddit, anche se l'autenticità di molte non è stata confermata. Sebbene non risulti ancora chiaro come le foto siano state hackerate, la Apple ha avviato un'inchiesta interna per capire se e in che modo il suo servizio di iCloud sarebbe stato violato. Sotto accusa è finita l'applicazione "Find My iPhone" in grado di rintracciare il proprio dispositivo rubato.

Tumore al seno: individuato il meccanismo che innesca le metastasi


Uno studio condotto da Claudia Chiodoni e dal gruppo di ricerca guidato da Mario Paolo Colombo, direttore della Struttura Complessa di Immunologia Molecolare dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e pubblicato dalla rivista scientifica Cancer Research, ha identificato un nuovo meccanismo responsabile delle metastasi nel carcinoma mammario che coinvolge una proteina della matrice extracellulare, chiamata "osteopontina", normalmente presente al di fuori delle cellule e coinvolta nella regolazione di diversi processi fisiologici tra cui la stessa sopravvivenza cellulare. Se si ha avuto il cancro al seno, rimane la possibilità di recidiva e carcinoma mammario metastatico.

Nuovi progressi nelle capacità del cognitive computing di IBM Watson


IBM annuncia di aver ottenuto significativi progressi nelle capacità di cognitive computing di Watson, superando la fase di analisi dei dati e di ricerca di risposte note per passare all’esplorazione della complessità e delle connessioni di enormi quantità di dati. Disponibile da subito e fornito come servizio cloud, Watson Discovery Advisor è progettato per accelerare le scoperte da parte delle équipe di ricerca, perché riduce il tempo necessario a testare le ipotesi e formulare conclusioni, da mesi a giorni e da giorni a poche ore, portando nuovi livelli di velocità e precisione alla ricerca e sviluppo.

Kingston presenta la nuova HyperX FURY, USB super veloce da 64Gb‏


HyperX®, divisione di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta HyperX FURY USB, un dispositivo di storage entry-level per giocatori e appassionati attenti al budget. HyperX FURY USB è solo l’ultima novità della famiglia entry-level FURY che include DRAM e SSD. Il case di HyperX FURY USB è caratterizzato da un design aggressivo e inserti in alluminio che fanno risaltare la chiavetta una volta inserita nel PC o nella console.

Data Recovery: Kroll Ontrack recupera i dati da VMware Virtual SAN‏


Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, ha annunciato nuove competenze per il data recovery da (VSAN). Kroll Ontrack ha infatti recuperato con successo i dati da numerosi hard disk gestiti da VSAN per un cliente in Olanda. Con l’impegno congiunto dei propri ingegneri in tutto il mondo, Kroll Ontrack nello specifico è stata in grado di salvare tutti i dati archiviati nelle macchine virtuali per un totale di 15 dischi e 3 SSD.

Google Enterprise diventa Google for Work e sfida Microsoft Outlook


Google Enterprise non si chiamerà più così, ma diventa, da oggi, Google for Work. "Passiamo molto del nostro tempo al lavoro. Per questo, in Google siamo da sempre convinti che il posto di lavoro dovrebbe essere un luogo ricco di significati - e non un monotono susseguirsi di mansioni compiute in solitudine fissando un vecchio schermo, persi in una distesa di cubicoli". Così si apre l'intervento di Eric Schmidt e pubblicato oggi sul blog ufficiale del gruppo di Mountain View.

Shopping online: scoperta maxievasione fiscale da 8 milioni su eBay


Soperta dalla Guardia di Finanza bolognese un'evasione milionaria nel settore dell'e-commerce. Denunciati 5 responsabili. I Reparti del Comando Provinciale di Bologna, al termine di un'operazione ad ampio raggio finalizzata al contrasto dell'evasione fiscale via Internet, hanno scoperto quattro aziende "virtuali" operanti nel settore del commercio on line di prodotti elettronici che hanno omesso di dichiarare al Fisco redditi per oltre 8 milioni di euro complessivi e connesse violazioni alla normativa sul diritto d'autore per oltre 6 milioni di euro.

Haswell-E: Intel svela il suo primo processore 8 core per PC desktop


La linea estrema dei processori Intel rappresenta l’apice dei suoi chip con più core di qualsiasi circuito integrato disponibile per desktop. Intel Corporation ha presentato il suo primo processore desktop a 8 core, il processore Intel® Core™ i7-5960X Extreme Edition, precedentemente conosciuto con il nome in codice “Haswell-E”, destinato ai power user che richiedono il massimo dai loro PC. Per i cosiddetti ‘appassionati’, i videogamer e i creatori di contenuti che desiderano il massimo a livello di prestazioni, il primo processore Intel per client che supporta 16 thread di elaborazione e la nuova memoria DDR4 abiliterà alcuni dei più veloci sistemi desktop finora disponibili.

Salute: farmaco fa ricrescere capelli su pazienti con alopecia areata


I ricercatori presso la Columbia University Medical Center (CUMC) hanno identificato le cellule immunitarie responsabili della distruzione dei follicoli dei capelli nelle persone affette da alopecia areata, una malattia autoimmune comune che causa la perdita di capelli, e hanno testato un farmaco approvato dalla FDA che ha eliminato queste cellule immunitarie e restaurata la crescita dei capelli in un piccolo numero di pazienti. I risultati appaiono nel numero online di Nature Medicine. Nel documento i ricercatori segnalano primi risultati di uno studio clinico in corso del farmaco.

ASUS ZenFone, la gamma smartphone in Italia a partire da 119 euro


Tra le numerose novità presentate da ASUS nel corso della scorsa edizione del Mobile World Congress a Barcellona, spiccava certamente la nuova serie di smartphone ZenFone, un’intera gamma di device con diverse proposte che spaziano dai 4 ai 6 pollici, dal design minimale e raffinato e caratterizzati da accessori dai colori vivaci ed accattivanti, per incontrare facilmente gusti e preferenze di un pubblico ampio e variegato. Tantissime le caratteristiche che fanno di ogni ZenFone un oggetto ambito.

LG lancia sul mercato i primi televisori OLED 4K curvi: 65 e 77 pollici


LG Electronics (LG) ha annunciato la disponibilità del primo TV OLED al mondo con risoluzione 4K (3840 x 2160). I modelli 77EC980V e 65EC970V, da 77 e da 65 pollici rispettivamente, vantano il meglio della tecnologia display oggi disponibile  – un pannello curvo composto da diodi organici ad emissione di luce in qualità Ultra HD. I TV OLED 4K LG sottolineano la superiorità dell’OLED rispetto ai display convenzionali, garantendo un’esperienza di visione assolutamente sbalorditiva.