Un inedito accordo tra pubblico e privato, uno scambio di competenze che mette al centro la cultura e l’arte con l’obiettivo di allargarne la distribuzione a un pubblico più ampio e trasversale possibile. Logotel, la service design company specializzata nel progettare e accompagnare l'innovazione d'impresa in modo collaborativo e promotrice della 1° piattaforma sull’economia collaborativa in Italia Weconomy, ha siglato un accordo con il Museo del Novecento di Milano. Domenica 6 dicembre 2015 il Museo del Novecento ha festeggiato il suo quinto compleanno regalandosi un nuovo spazio espositivo su piazzetta Reale e un ricco programma di iniziative.
La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Una partnership inedita tra Logotel e Museo del Novecento di Milano
Un inedito accordo tra pubblico e privato, uno scambio di competenze che mette al centro la cultura e l’arte con l’obiettivo di allargarne la distribuzione a un pubblico più ampio e trasversale possibile. Logotel, la service design company specializzata nel progettare e accompagnare l'innovazione d'impresa in modo collaborativo e promotrice della 1° piattaforma sull’economia collaborativa in Italia Weconomy, ha siglato un accordo con il Museo del Novecento di Milano. Domenica 6 dicembre 2015 il Museo del Novecento ha festeggiato il suo quinto compleanno regalandosi un nuovo spazio espositivo su piazzetta Reale e un ricco programma di iniziative.
Blogmeter mostra migliori brand su Facebook e Twitter a novembre
Nella classifica di Blogmeter spicca anche la pagina Facebook della Polizia di Stato, mentre tra i profili che crescono di più svetta Ovs. La pagina Twitter di IKEA Italia consolida la sua posizione, mentre quella del Ministero della Difesa ottiene nuovi seguaci. Se in campionato all’inizio ha stentato a ingranare (ma ora è tornata ai suoi livelli abituali), sui social la Juventus continua a non sbagliare un colpo. La tradizionale classifica Top Brands di Blogmeter che misura le performance dei brand sui due social più significativi, la pone ancora una volta in cima al rating di Twitter sia per la capacità di coinvolgere gli utenti, sia per la forza che dimostra nel conquistare nuovi follower.
Audiweb pubblica ultimi dati della total digital audience di novembre
Audiweb ha reso noti gli ultimi dati di audience online da mobile (smartphone e tablet) e device desktop dell'audience totale di internet (total digital audience) relativi al mese di novembre 2015. La total digital audience del mese di novembre 2015 è rappresentata da 28.8 milioni di utenti unici, il 52,2 percento degli italiani dai due anni in su, online per 45 ore e 23 minuti per persona. Nel giorno medio sono stati 22.2 milioni gli italiani online, 18.4 milioni da device mobili (smartphone e tablet) e 12.2 milioni da desktop. Audiweb distribuisce il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati dell’audience totale di Internet (total digital audience) di novembre 2015.
Sequestrati siti web che diffondevano illegalmente copie di quotidiani
Nuovo colpo alla pirateria digitale con sequestro di siti web e denuncia dei responsabili. Lo rende noto la Guardia di Finanza. Il Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l’Editoria ha portato a termine un’ attività di contrasto di portata nazionale sviluppata mediante l’analisi sul web della diffusione illecita di contenuti editoriali. Nel tempo, lo stesso Nucleo Speciale è già stato delegato a svolgere innumerevoli indagini volte ad individuare i responsabili della pubblicazione di quotidiani e periodici, nazionali ed internazionali, disponibili gratuitamente ed integralmente agli utenti del web attraverso piattaforme illegali che non versavano i compensi spettanti ai titolari.
Nuovo Flash Drive USB crittografato con tastiera da Kingston Digital
Kingston ha presentato in anteprima al CES 2016 la nuova chiavetta con architettura USB 3.1, orientata agli appassionati di crittografia e le aree dove la protezione e la riservatezza dei dati è particolarmente importante. DataTraveler 2000 permette agli utenti di bloccare l’accesso ai dati nel dispositivo grazie ad una password immessa tramite tastiera alfanumerica. Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il drive USB DataTraveler® 2000 con crittografia dell’hardware e protezione attraverso un codice PIN per l’identificazione personale con accesso tramite una tastiera alfanumerica.
Wildix lancia primo telefono WebRTC al mondo con sistema Android
Wildix ha presentato il primo telefono WebRTC con sistema operativo Android e supporto alla videoconferenza. Venerdì 15 gennaio si è svolta a Bologna la tradizionale convention Wildix che raduna i principali Business Partner dell’azienda per annunciare le novità tecniche e le strategie di marketing del nuovo anno. Quest’anno il vero grande protagonista della Convention è stato il WP600ACG, il primo telefono WebRTC di Wildix, Gigabit, con sistema operativo Android e che supporta la videoconferenza. Grazie all’utilizzo della tecnologia WebRTC e al sistema operativo Android, il WP600ACG offre all’utente le massime prestazioni in termini di sicurezza e di velocità.
Etichette:
Android,
Business,
Cloud,
Eventi,
Google,
Google data center,
Marketing,
Service Provider,
Telefonia,
Tlc,
Unified Communication,
Videoconferenza,
WebRtc,
Wildix,
Wildix Cloud
ARCHOS lancia nuovi smartphone Android della serie Cobalt e Power
Archos, azienda specializzata in tablet Android e smartphone, ha annunciato due nuove serie di telefoni per il 2016. La gamma Power comprende dispositivi con grandi batterie dalla lunga durata, mentre la linea Cobalt è caratterizzata dalla varietà di colori. Il marchio francese ARCHOS ha presentato al CES di Las Vegas due nuove serie di smartphone, la linea Power e quella Cobalt. "Al fine di offrire una gamma sempre più completa, Archos lancia due nuove linee di smartphone per venire incontro alle esigenze dei consumatori che chiedono batterie di più lunga durata e prodotti colorati a prezzi accessibili" ha commentato Loic Poirier, CEO di Archos.
Samsung Gear S2 Classic nelle nuove varianti Rose Gold e Platinum
L'ultima offerta di Samsung è il risultato di molti anni di progressiva innovazione nella categoria wearable Tech. Continuando la sua leadership nella categoria indossabili, Samsung Electronics Co., Ltd., ha annunciato due nuove edizioni eleganti del classico Gear S2, uno racchiuso in oro rosa 18 carati e un altro in platino, offrendo agli utenti diversi opzioni per esprimere e abbinare il loro stile, evidenziando il suo design circolare e funzionalità avanzate. Gear S2 è disponibile in un design versatile con un'interfaccia intuitiva, UX personalizzata e funzioni che consentono agli utenti di migliorare, personalizzare e portare la loro più divertente esperienza mobile.
Sequestrato dalla GdF falso sito Prada con griffe italiane contraffatte
La Guardia di Finanza di Pordenone ha sgominato, in un'operazione internazionale, una organizzazione criminali del falso “Made in Italy” sequestrando e oscurando il sito che imitava fedelmente il marchio di una nota griffe di accessori e abbigliamento. La griffe clonata è quella di Prada e, come accertato dalla Guardia di Finanza, si dipanava dalla Cina, passando per Francia, Olanda e Inghilterra, il lungo filo della rete criminale che vendeva in internet prodotti della casa italiana contraffatti. Il sito in tutto e per tutto era uguale a quello originale. La sua denominazione, per ingannare gli utenti, sembrava non lasciare dubbi sull’autenticità e la originalità dei prodotti.
Microsoft lancia corso CTO4Startup per formare manager del futuro
Microsoft Italia lancia la prima edizione di CTO4Startup, un nuovo programma di formazione volto a plasmare i Chief Technology Officer del futuro, sviluppato in collaborazione con Tree, società specializzata in servizi innovativi di consulenza, formazione e comunicazione, e SkipsoLabs, realtà attiva nella creazione di piattaforme di tech scouting ed open innovation. Grazie all’erogazione di 20 borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna, Microsoft offrirà a giovani provenienti da tutta Italia la possibilità di intraprendere un percorso formativo qualificante e di acquisire le competenze tecniche e manageriali utili per un efficace ingresso nel mondo del lavoro.
Apple apre il primo Centro di Sviluppo europeo per App iOS a Napoli
Apple® investe in Italia, al Sud. Dopo l'annuncio di Cisco, che ha deciso di investire 100 milioni di dollari nel Paese, ora è la volta di Apple, che aprirà a Napoli il primo iOS App Development Center in Europa. Apple ha annunciato la creazione in Italia del primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa, per fornire agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di app iOS per l’ecosistema di app più innovativo e vivace al mondo. Il Centro di Sviluppo App iOS, sarà situato in un’istituzione partner a Napoli, sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple.
WhatsApp diventa gratuito per tutti e invia notifiche di rinnovo a vita
WhatsApp, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, ha deciso di non richiedere più il pagamento dell'abbonamento da 89 centesimi ogni 12 mesi ed ha iniziato ad avvisare gli utenti della novità, inviando loro una notifica per comunicare che l'applicazione sarà gratuita a vita. Questa volta non si tratta della solita catena di sant'Antonio: il servizio sarà totalmente gratis per tutti e senza pubblicità. La popolare applicazione, che conta oltre 900 milioni di utenti attivi al mese, passerà a un nuovo modello di business che avvicinerà aziende e clienti. Per quanto riguarda gli attuali abbonati, WhatsApp non offrirà rimborsi per la quota di iscrizione già versata.
Cisco investe 100 milioni di $ in Italia per accelerare digitalizzazione
Cisco Systems Inc. (NASDAQ: CSCO), leader mondiale del settore dell’Information Technology, investirà in Italia nei prossimi tre anni un totale di cento milioni di dollari per accelerare il processo di digitalizzazione nel nostro Paese. L'annuncio è arrivato dopo un incontro tenuto nella mattina del 19 dicembre fra il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Chief Executive Officer di Cisco Chuck Robbins e l'amministratore delegato di Cisco Italia Agostino Santoni. L'investimento dell’azienda californiana è su due fronti: lo sviluppo delle competenze digitali e della consapevolezza delle opportunità offerte dal digitale ed il sostegno alla comunità delle start up innovative italiane.
Individuata supernova ASASSN-15lh più brillante mai scoperta prima
ASASSN-15lh, la supernova più brillante mai vista, può essere considerata ad oggi uno dei misteri più intriganti dell'astronomia. Scoperta nel giugno 2015 dal gruppo All Sky Automated Survey for SuperNovae, ASASSN-15lh è un esempio di un raro tipo di superluminous supernova, a volte chiamata ipernova. Tuttavia, in uno studio pubblicato su Science, il team del Kavli Institute for Astronomy and Astrophysics presso l'Università di Pechino, che per primo ha individuato la supernova, riferisce che ASASSN-15lh sfida il normale comportamento delle supernove nella sua classe. La scoperta potrebbe portare a un nuovo modello di comportamento delle supernova.
ESET rileva ransomware Filecoder.NFR che si finge Google Chrome
Nella prima settimana del 2016 gli internauti italiani sono stati i più colpiti. E’ stato rilevato dai ricercatori di ESET con il nome di Win32/Filecoder.NFR il nuovo ransomware che si distingue dagli altri perché finge di essere il file necessario a eseguire il browser Chrome di Google. Win32/Filecoder.NFR funziona come un "ransomware as a Service" (RaaS) collegato a un server nascosto nella rete TOR (acronimo di The Onion Router, necessario per navigare nel Deep Web). Da lì, i criminali informatici possono scegliere cosa il malware infetterà nel sistema della vittima, quanti bitcoin chiedere come riscatto e quale messaggio intimidatorio mostrare sullo schermo.
Etichette:
Backdoor,
Bitcoin,
Bug,
Chrome,
Cloud Security,
Consigli sicurezza,
Crittografia,
Cybercrimine,
Deep Web,
Drive by-download,
Eset,
Mac OS X,
Malware,
Nvidia,
Patch,
Ransomware,
Tor,
Trojan
Telecom Italia presenta nuovo marchio che diventa unico brand TIM
Telecom Italia ha presentato mercoledì 13 gennaio a Roma il nuovo simbolo della società che si rinnova nella sua identità confermandosi leader del settore delle telecomunicazioni nell’era digitale. Tim Berners-Lee, Fabio Fazio e Pif i testimonial della campagna istituzionale che accompagna il lancio del nuovo logo. Illustrato il progetto di ristrutturazione delle Torri TIM che nel quartiere EUR di Roma ospiteranno la sede centrale dell’azienda. Un nuovo simbolo semplice e moderno in grado di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche di un’azienda proiettata verso il futuro. Da Maggio 2015 sotto l’acronimo TIM è raggruppata tutta l'offerta commerciale della società.
Acer svela notebook convertibile Aspire Switch 12 S con schermo 4K
Acer ha annunciato nel corso del CES 2016 il modello più avanzato della pluripremiata gamma di notebook convertibili: l’Aspire Switch 12 S (SW7-272). Combina un design moderno con le più recenti tecnologie, tra cui la nuova antenna Wi-Fi Acer ExoAmp integrata nel telaio in metallo, e la nuova cerniera Acer Snap Hinge™ Gold. L’Acer Switch 12 S ha un display da 12,5 pollici, e un versatile design 2-in-1 che, sfruttando Continuum di Windows 10, può essere utilizzato in quattro modalità – notebook, tablet, display e tenda – il che lo rende il dispositivo portatile ideale per chi vuole una soluzione flessibile per rimanere produttivo e connesso per lo studio, il lavoro e il gioco.
Facebook annuncia 800 milioni di utenti attivi al mese su Messenger
Facebook Inc. si trova al momento in una posizione invidiabile: possiede due applicazioni di messaggistica, entrambe le quali si stanno avvicinando velocemente a un miliardo di utenti. Messenger è ora utilizzato da 800 milioni di utenti attivi ogni mese, ha annunciato la società, contro i 700 milioni dello scorso giugno, e 600 milioni a marzo. Si tratta di 200 milioni di utenti aggiunti negli ultimi 10 mesi. Questa non è una sorpresa, dal momento che Messenger è stata l'applicazione più rapida crescita negli Stati Uniti nel 2015, in crescita del 31% nei primi 10 mesi dell'anno. Facebook ritiene che la tendenza numero 1 nel 2016 sarà la scomparsa del numero di telefono.
Axis lancia telecamera da sorveglianza IP termica bullet per esterno
Da Axis Communications, nuova telecamera di rete di tipo bullet con rilevazione termica. AXIS Q1941-E offre immagini termiche straordinarie ad alto contrasto. È la prima telecamera termica che supporta sia lo stabilizzatore elettronico dell’immagine, per attenuare gli effetti delle vibrazioni, sia la tecnologia Zipstream di Axis, che riduce l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione necessario. Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta la nuova arrivata nella serie Q di telecamere termiche fisse: AXIS Q1941-E Thermal Network Camera. La telecamera IP bullet, dal prezzo accessibile, è progettata per il rilevamento continuativo in condizioni difficili.
Intel rende possibili nuove straordinarie esperienze di vita quotidiana
Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell'innovazione, porta incredibili esperienze di vita alla rassegna internazionale CES 2016, la fiera di tecnologia più importante al mondo. Intel Corporation ha mostrato al CES 2016 la grande potenza della tecnologia, in grado di offrire nuove straordinarie esperienze in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Dalla digitalizzazione dello sport ai progressi nel campo della salute e del wellness, fino a liberare la creatività umana attraverso la musica, l’arte, la robotica e le invenzioni, Intel ha annunciato una serie di collaborazioni, prodotti e tecnologie innovativi che rendono possibili esperienze straordinarie.
Etichette:
Ces 2016,
Droni,
Grammy Awards,
Innovazione,
Intel,
Intel Compute Stick,
Luxottica,
Microprocessori,
Musica,
Oakley,
Partnership,
Robotica,
Sport,
Wearable Technology,
Wellness
Panasonic presenta primo TV al mondo certificato Ultra HD Premium
Panasonic presenta al CES 2016 un nuovo modello di TV certificato UHD Premium. Panasonic annuncia il primo TV LCD LED esistente al mondo in grado di soddisfare i severi standard dettati dalla UHD Alliance nelle specifiche per l’Ultra HD Premium. Il consorzio interaziendale UHDA (UHD Alliance) che ha certificato il nuovo DX900 è formato dagli studi cinematografici, dai produttori di elettronica di consumo, dai distributori di contenuti e dai sviluppatori di tecnologia più importanti. I rigidi criteri imposti per la qualità video vertono su molteplici aspetti, come la risoluzione e la precisione dell’immagine, l’High Dynamic Range e l’ampio gamut cromatico.
Mozilla rivela che Firefox OS alimenterà le nuove TV Panasonic UHD
Al CES 2014, Mozilla ha presentato una partnership con Panasonic alla luce della nuova generazione di televisori intelligenti alimentati da Firefox OS. Ora, all'edizione 2016 questo rapporto si consolida. Panasonic ha annunciato che Firefox OS sarà a bordo dei nuovi TV UHD Panasonic DX900, i primi televisori LED LCD nel mondo con specifiche Ultra HD Premium, presentate in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2016. I Televisori Panasonic con Firefox OS sono già disponibili in tutto il mondo, consentendo ai consumatori di trovare i propri canali preferiti, applicazioni, video e siti web in modo rapido e portando app e altri contenuti sulla home della propria TV.
Etichette:
4K,
Aol,
Ces 2014,
Ces 2016,
Developer preview,
Firefox 43,
Firefox for Android,
Firefox OS,
Home TV,
Internet of things,
Live TV,
Panasonic,
Sistemi Operativi,
Smart TV,
Sviluppatori,
Televisori,
UHD Premium
NVIDIA lancia GeForce GTX VR Ready Program per aiutare i gamer
Al CES 2016 in corso a Las Vegas, NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha annunciato uno speciale programma “VR-ready” per aiutare i gamer a vivere esperienze entusiasmanti con la realtà virtuale. L’azienda ha stretto partnership con i produttori di PC, notebook e add-in card più importanti con l’obiettivo di offrire sistemi e schede grafiche “GeForce® GTX® VR Ready”, ossia in grado di assicurare un'esperienza di gioco con la realtà virtuale particolarmente immersiva. Grazie a questo nuovo programma, saranno, quindi, ridotti al minimo i dubbi sulla dotazione necessaria per giocare con le applicazioni e i titoli VR, presenti in numero sempre crescente sul mercato.
Da Interoute Contact Centre su cloud per Skype for Business e Lync
Un hosted contact centre offre tutte le utenze relative al funzionamento del customer service ed i manager possono aggiungere il software in base alle loro esigenze e ottenere il più profondo coinvolgimento man mano che le loro aziende crescono. Interoute ha recentemente annunciato il lancio del componente aggiuntivo Hosted Contact Centre su cloud per Hosted Microsoft Skype for Business (SfB) e Microsoft Lync. L’Hosted Contact Centre di Interoute aiuta le aziende a migliorare la qualità delle chiamate e dei servizi di contact service, sfruttando le caratteristiche della nota suite aziendale firmata Microsoft all’interno del networked cloud privato e globale di Interoute.
Anonymous: attentato Isis sventato a Firenze, Polizia non conferma
Avrebbe dovuto verificarsi a Firenze l'attentato dell'Isis che sarebbe stato sventato da Anonymous. È lo stesso gruppo di hacker che, dopo il video del 28 dicembre, lo afferma in un nuovo videomessaggio. Fonti investigative, come riporta l'Ansa, affermano che i riscontri fatti fino ad ora su tale ipotesi hanno dato esito negativo. Il 28 dicembre Anonymous aveva fatto sapere nel suo videomessaggio di aver sventato un attentato dello Stato islamico in Italia, ma senza indicare la località in cui doveva verificarsi e annunciando "maggiori dettagli presto in un video", che ha reso noto giovedì 31 dicembre. L'obiettivo indicato era il capoluogo toscano, da colpire entro Capodanno.
ADTZ Italia: chiude 2015 con ricavi a +70% e clienti in forte crescita
Ricavi in crescita esponenziale, un portafoglio clienti arricchito dall’ingresso di una decina di nuovi brand e una dimensione aziendale rafforzata con l’inserimento di nuove importanti figure professionali. Per ADTZ Italia, storico Marketing Partner di Facebook e Twitter, il 2015 è stato un anno di svolta perché caratterizzato dalla crescente domanda di social advertising da parte delle aziende. L’acquisizione di numerosi nuovi clienti di molteplici settori quali Luxury, Fashion, Personal Objects, Telco, Retail, Food and Beverage, combinata con lo sviluppo di una base clienti consolidata, ha permesso ad ADTZ Italia di realizzare ricavi con una crescita media del 70% ogni trimestre.
Apple: partnership con China UnionPay per sbarco Apple Pay in Cina
Apple® porterà il suo servizio di pagamenti mobili Apple Pay® in Cina attraverso una partnership con China UnionPay, la società di carta di credito con sede a Shangai. Il servizio sarà disponibile nei primi mesi del 2016, in attesa dell'approvazione dei Regolatori cinesi. Apple e China UnionPay hanno annunciato una partnership volta al lancio in Cina di Apple Pay, il servizio che rivoluzionerà i pagamenti mobili, offrendo un nuovo modo più facile e sicuro per effettuare i pagamenti. I titolari di China UnionPay potranno aggiungere facilmente le loro carte bancarie in Apple Pay su iPhone, Apple Watch e iPad, per fare acquisti in modo ancora più comodo e sicuro.
Iscriviti a:
Post (Atom)