Sky Italia e Fastweb starebbero per siglare un accordo per combinare l'offerta televisiva via satellite di Sky con i servizi internet a banda larga e telefonia fissa di Fastweb. Un accordo strategico-commerciale, che consentirebbe ad entrambi gli operatori non solo di offrire servizi di alto livello ad un prezzo accessibile, ma in prospettiva di combinare due infrastrutture tecnologicamente all'avanguardia per sfruttare le potenzialità della banda larga e sviluppare servizi che integrano tv e internet.
Anche gli attuali clienti potranno usufruire dell'offerta. Sky è nata il 31 Luglio 2003 da un'idea molto semplice: proporre ai telespettatori italiani i migliori contenuti televisivi nazionali ed internazionali. Fin dalla sua nascita, Sky ha avviato una solida politica di investimenti e ha coinvolto molti partner italiani nella realizzazione del progetto editoriale. La piattaforma trasmette ogni anno, al netto delle repliche e delle attività di autopromozione dei canali, oltre 32 mila ore di programmi televisivi autoprodotti.
Sky è la prima e unica televisione italiana a trasmettere in Alta Definizione con un pacchetto di trentasei canali, ed è stata la prima televisione italiana a trasmettere live in 3D. Fastweb è il principale operatore alternativo nelle telecomunicazioni a banda larga su rete fissa in Italia. Ed oggi anche su rete mobile, grazie ad un innovativo accordo con H3G.
Fastweb, attraverso una rete "all IP", con accesso in fibra e xDSL, è riuscita a realizzare la convergenza tra telefonia, fissa e mobile, Internet, su rete fissa e mobile, e televisione, offrendo l'estesa gamma di servizi che la banda larga rende possibili. Con semplicità, qualità e l'attenzione sempre rivolta alla soddisfazione del cliente.
Via: ANSA