Apple ha fatto un salto nel fatturato trimestrale del 29,5 per cento di gran lunga migliore del previsto, guidato dalle vendite record degli smartphone iPhone 6 e 6 Plus nella stagione dello shopping natalizio. L’azienda ha venduto 74,5 milioni di iPhone nel primo trimestre conclusosi il 27 dicembre. Il fatturato è aumentato a 74,6 miliardi dollari dai 57,6 miliardi dollari di un anno prima. Secondo Thomson Reuters, gli analisti in media si aspettavano un fatturato di 67,69 miliardi dollari. Durante la prima settimana di gennaio, anche l’Apple Store ha registrato un nuovo fatturato record.
La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Apple, risultati record in primo trimestre: venduti 74,5 mln di iPhone
Apple ha fatto un salto nel fatturato trimestrale del 29,5 per cento di gran lunga migliore del previsto, guidato dalle vendite record degli smartphone iPhone 6 e 6 Plus nella stagione dello shopping natalizio. L’azienda ha venduto 74,5 milioni di iPhone nel primo trimestre conclusosi il 27 dicembre. Il fatturato è aumentato a 74,6 miliardi dollari dai 57,6 miliardi dollari di un anno prima. Secondo Thomson Reuters, gli analisti in media si aspettavano un fatturato di 67,69 miliardi dollari. Durante la prima settimana di gennaio, anche l’Apple Store ha registrato un nuovo fatturato record.
Kingston rilascia drive SSD PCIe HyperX Predator ad alte prestazioni
Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il drive a stato solido HyperX Predator PCIe. Disponibile a partire dal mese di febbraio, HyperX Predator PCIe sarà il disco a stato solido più performante e veloce di tutta la linea HyperX. HyperX Predator PCIe offre grandi capacità (240GB, 480GB) e una velocità incredibile per portare il sistema al massimo. Nei prossimi mesi verrà anche lanciata una versione da 960GB.
Un anno di social TV: successo per Live Show e programmi musicali
Nel report di Blogmeter relativo alla stagione 2013/2014 spiccano trasmissioni come MTV EMA2013, X Factor, i programmi della De Filippi e il Festival di Sanremo. Tra i talk show svetta Servizio Pubblico, mentre tra le serie si impone la fiction italiana Braccialetti Rossi. Circa 230 programmi, 6mila episodi e più di 32 milioni di messaggi provenienti da Twitter e Facebook: questi i dati alla base del report stilato da Blogmeter e dedicato alla Social Tv italiana nella stagione 2013/2014. Più di 400 pagine dedicate alle classifiche generali, mensili e per genere televisivo realizzate grazie allo strumento Social TVMeter.
YouTube sceglie HTML5 di default per riprodurre video e lascia Flash
YouTube ha annunciato ufficialmente nelle scorse ore il passaggio da Flash a HTML5 per il video player utilizzato sul servizio come impostazione predefinita. YouTube aveva introdotto il supporto HTML5 già nel 2010, ma soltanto in via sperimentale. Nel corso degli anni, come lo standard HTML5 è maturato, i produttori di browser hanno cominciato ad aggiungere alcune delle caratteristiche che ancora mancavano nelle prime versioni. Inoltre YouTube ha atteso il passaggio a HTML5 a causa di numerosi problemi tecnici. Ad esempio, HTML5 in precedenza non aveva il supporto per Adaptive Bitrate (ABR), che aiuta a ridurre il buffering.
Finanza, operazione contro pirateria online: sequestrati 124 siti Web
Oscurati 124 siti Web dai Finanzieri del Comando Unità Speciali in una vasta operazione di contrasto alla pirateria audiovisiva. I finanzieri del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche hanno eseguito un provvedimento di sequestro del Giudice per le indagini preliminari capitolino dott. Gaspare Sturzo nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, dott. Nello Rossi Procuratore Aggiunto ed Eugenio Albamonte - Sostituto. L'attività è stata avviata grazie ad una denuncia di SKY Italia, la maggiore piattaforma televisiva a pagamento operante sul mercato italiano.
Etichette:
Brand,
FAPAV,
Frodi online,
Gat,
Gip,
Guardia di Finanza,
Hacking,
IAB Italia,
Live Streaming,
Malware,
Phishing,
Pirateria online,
Scommesse sportive,
Siti oscurati,
Siti Web,
Sky Italia
Antitrust: multa 5 mln a gestori Tlc per servizi premium mai richiesti
L’Antistrust ha comminato sanzioni ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili, quali Telecom, Wind, Vodafone e H3G, per pratiche commerciali scorrette. L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha irrogato ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili (Telecom, Wind, Vodafone e H3G) una sanzione pari a 1.750.000 euro ciascuno per Telecom e H3G e a 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone, per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell’ambito della commercializzazione dei servizi premium utilizzati via Internet da terminale mobile.
Etichette:
Agcm,
Associazioni consumatori,
Codacons,
Codice consumo,
Guardia di Finanza,
H3G,
Mobile,
Rimborsi,
Servizi premium,
Sim card,
Telecom Italia,
Telefonia mobile,
Tim,
Tlc,
Vodafone,
Wind
Sondaggio Kingston: italiani smemorati, 44% si affida alla tecnologia
Kingston Technology, esperto di memorie (dei chip) indaga sullo stato della memoria degli italiani. A chi non è capitato almeno una volta di avere un black out della propria mente? E così ci si ritrova inermi con la cornetta in mano senza riuscire a comporre il numero di telefono che conosciamo da sempre o di fronte alla commessa che aspetta che digitiamo sul terminale il solito pin che la banca ci ha affidato da anni. Sovraccarichiamo talmente tanto la nostra mente di informazioni che non dobbiamo stupirci se a volte si concede di staccare la spina. Per fortuna (o purtroppo) la tecnologia sembra venirci in soccorso colmando le nostre carenze, ma non solo.
European Space Agency: infrastruttura private cloud firmata Red Hat
ESA ha sviluppato un'infrastruttura private cloud on-premise flessibile e affidabile. Red Hat, Inc, (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato che la European Space Agency (ESA) ha messo a punto un’infrastruttura private cloud on-premise che offre sofisticati servizi IT agli utenti dell’agenzia. L’infrastruttura, che si avvale in parte di Red Hat® Enterprise Linux®, si è dimostrata flessibile e affidabile – elementi critici per l’ambiente ESA. Dopo aver visto i risultati eccezionali del progetto, ESA sta già finalizzando l’implementazione di un’infrastruttura simile in un altro data centre.
Sky TG24 dal 27 gennaio in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre
Investimento di Sky anche sul digitale terrestre: da martedì 27 gennaio infatti prendono il via le trasmissioni di Sky TG24 in chiaro. Le indiscrezioni si rincorrevano da tempo, ora c’è l’ufficialità. Dentro i fatti, con le tue domande. Con questa promessa Sky sceglie di offrire l’informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all’intera platea televisiva italiana. A partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 infatti Sky dà il via alle trasmissioni di Sky TG24 nella versione digitale terrestre in chiaro sul canale 27, all’interno di un palinsesto che darà spazio anche a documentari, approfondimenti, film e speciali.
Asteroide 2004 BL86 in rotta verso la Terra: la sfiorerà il 26 gennaio
Una gigantesca roccia spaziale scoperta il 30 Gennaio del 2004 è in rapido avvicinamento verso il nostro pineta. L'asteroide, denominato 2004 BL86, passerà a debita distanza dalla Terra, a circa tre volte la distanza Terra-Luna, il prossimo 26 gennaio. Dalla sua luminosità riflessa, gli astronomi stimano che l’asteroide ha un diametro di mezzo chilometro. Il flyby di 2004 BL86 sarà il più vicino di un oggetto di queste dimensioni fino al 2027, anno in cui un altro oggetto dalle dimensioni simili, “1999 AN10″, sfiorerà la Terra. Al momento del suo massimo avvicinamento, il 26 gennaio, l’asteroide sarà a circa 1,2 milioni di chilometri dalla Terra.
Picwant, il reportage di Riccardo Venturi da Haiti con lo smartphone
Continuando ad estendere gli ambiti della mobile photography, Picwant propone il primo reportage del fotografo realizzato con smartphone. Picwant è la prima app creata per permettere a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com a editori, aziende, blogger, agenzie pubblicitarie e chiunque necessiti di contenuti "real-life", ha stretto un accordo con il pluripremiato fotoreporter Riccardo Venturi che, in procinto di partire per Haiti, realizzerà un foto-reportage con il proprio smartphone da vendere poi attraverso il portale Picwant.com.
Windows 10, Microsoft svela HoloLens e Surface Hub con display 4K
Microsoft Corp. ha la nuova Technical Preview di Windows 10, l'ultima generazione del suo sistema operativo, nato con l'obiettivo di accompagnare gli utenti verso una nuova era informatica più personale. Windows 10 è la prima piattaforma di calcolo olografica del mondo - completa di un set di API che consentono agli sviluppatori di creare esperienze olografiche nel mondo reale. Con Windows 10, gli ologrammi sono applicazioni universali Windows e applicazioni universali Windows possono funzionare come ologrammi, rendendo possibile posizionare ologrammi tridimensionali nel mondo intorno alle persone per comunicare, creare ed esplorare in un modo che è molto più personale e umano.
Microsoft presenta Windows 10, assistente Cortana e nuovo browser
Microsoft Corp. ha presentato una nuova generazione di Windows, con una vasta gamma di esperienze volte a inaugurare una nuova era era informatica più personale, così come due nuovi dispositivi progettati per estendere l'esperienza di Windows dai grandi schermi ai dispositivi senza schermo. Windows 10 verrà fornito come servizio in modo da poter offrire un'esperienza più sicura, innovativa e aggiornata per tutto il ciclo di vita supportato del prodotto. Un aggiornamento gratuito* a Windows 10 sarà disponibile per i clienti che utilizzano già Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 e che decidono di effettuare tale aggiornamento durante il primo anno.
Etichette:
Cortana,
DirectX12,
Gaming,
Microsoft,
Mobile gaming,
Office,
Ologrammi,
OneDrive,
OS Preview,
Project Spartan,
Realtà virtuale,
Windows 10,
Windows API,
Windows Insider Program,
Xbox,
Xbox Live
WhatSim, la prima SIM per chattare gratis nel mondo con WhatsApp
"WhatSim" permette di stare in contatto con amici, familiari o colleghi di lavoro e di dire a tutti dove ci si trova quando si è in viaggio. Creata anche una speciale versione di "WhatSim" ispirata a Papa Francesco e pensata per i Paesi del Sud del Mondo. Nasce "WhatSim", la prima "WhatsApp Sim" in grado di far chattare gratis e senza limiti con WhatsApp gli ormai 700milioni di utenti attivi al mese del sistema di messaggistica più diffuso al mondo. In ogni angolo del pianeta. La WhatSim si connette a più di 400 operatori in circa 150 Paesi. In ogni angolo del pianeta resta collegata all’Operatore con migliore copertura e segnale in quel punto.
Etichette:
Chat,
ChatSim,
Esteri,
ITU,
Mark Zuckerberg,
Mediolanum,
MVNO,
Operatori telefonici,
Roaming,
Sim card,
Smartwatch,
Vaticano,
Viaggi,
Wearable Technology,
WhatsApp,
WhatSim,
WiFi,
Zeromobile
Antitrust: multa da 550.000 euro a Ryanair, società ricorre in appello
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una sanzione di oltre mezzo milione alla compagnia aerea a causa dei sovrapprezzi per le chiamate al centralino informazioni. E dopo l'ennesima sanzione da parte dell'Antitrust, la compagnia irlandese annuncia battaglia. Sanzione amministrativa per complessivi 550.000 euro a Ryanair, la compagnia aerea irlandese di voli low cost, per pratiche commerciali scorrette. Sotto accusa, in particolare - spiega una nota dell'Agcm -, le modalità di assistenza fornite ai passeggeri attraverso un servizio di call center raggiungibile esclusivamente tramite numerazioni a sovrapprezzo.
Panasonic: 33 videoproiettori hanno ridato anima al Foro di Augusto
In occasione delle celebrazioni del Bimillenario della morte di Augusto (19 agosto 14 d.C.), il Foro Augusto - uno dei Fori Imperiali di Roma, il secondo per cronologia - è stato al centro di un importante e sofisticato progetto di videoproiezione, denominato “Foro di Augusto 2.000 anni dopo”. L’installazione tecnologica, nata dall’idea di Paco Lanciano e Piero Angela, è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e prodotta da Zètema Progetto Cultura. L'operazione, che ha visto l'utilizzo di 33 videoproiettori Panasonic, si inserisce all'interno delle celebrazioni della morte del fondatore dell'impero, svolte dal 21 aprile al 21 ottobre 2014.
Turn: le tendenze 2015 su advertising programmatico e data-driven
L’approccio programmatico ha registrato una consistente evoluzione nel 2014 e, stando ad una recente ricerca di IAB, ad oggi l’89% degli editori europei, degli inserzionisti e delle agenzie dichiara di credere che il trading programmatico avrà un impatto significativo sull’advertising digitale. Tuttavia, il 2015 non sarà un anno in cui i provider programmatici potranno riposare sugli allori. Durante i prossimi dodici mesi i professionisti di marketing avranno l’opportunità di sviluppare campagne creative, strategiche e altamente personalizzate, grazie alle ultime innovazioni tecnologiche e alla sapiente interpretazione dei dati attraverso l’approccio programmatico.
Google Traduttore integra World Lens e le traduzioni in tempo reale
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Google introduce ufficialmente la conversazione automatica, con l'app Translate, che ora funziona anche da interprete, riconosce automaticamente le lingue e integra l'app Word Lens sviluppata da Quest Visual, una società acquisita da Google a maggio del 2014. Alcune di queste funzioni erano già disponibili su Android, ma sono state migliorate ed estese anche ai dispositivi mobili di Apple. L'app permette, con un semplice tocco, di registrare la voce straniera e tradurla nella propria. Google Traduttore diventa così uno strumento sempre più utile per comunicare, a esempio di quanto ha già fatto Skype con Translator.
Sicurezza IT, G Data: aumento di trojan bancari e spyware nel 2015
Pericolosi malware per computer come Uroburos, spyware su smartphone Android e un numero costantemente in crescita di casi di malware con attacchi a dispositivi mobili: il 2014 è stato segnato da fenomeni di cyber spionaggio, attacchi hacker e campagne di eCrime. Il record di 3.5 milioni di ceppi di nuovi malware per computer è stato per la prima volta superato. Questo trend continuerà anche nel 2015 secondo gli esperti di sicurezza di G DATA che si aspettano anche di vedere un incremento nel malware multi-target, diretto sia contro dispositivi mobili e PC desk-top.
Apple: nuovo record per App Store nella prima settimana di gennaio
Nuovo record infranto dall'azienda di Cupertino. Apple® ha annunciato che, durante la prima settimana di gennaio, l’App Store® ha registrato un nuovo record di fatturato: clienti di tutto il mondo hanno speso quasi mezzo miliardo di dollari in app e acquisti in-app, e il Capodanno 2015 è stato il giorno più significativo per le vendite nella storia dell’App Store. Questi importanti traguardi arrivano dopo un 2014 da record, in cui il fatturato è aumentato del 50 percento e le app hanno generato entrate per oltre 10 miliardi di dollari per gli sviluppatori. Ad oggi, gli sviluppatori dell’App Store hanno guadagnato un totale di 25 miliardi di dollari derivanti dalla vendita di app e giochi.
Etichette:
Aids,
API HealthKit,
Apple,
Apple jobs,
Apple Pay,
Apple Red,
Apple Store,
Donazioni,
Economia,
Eddy Cue,
Epay,
Giochi,
iOS,
iPhone,
Lavoro,
Linguaggi di programmazione,
Microchip,
Sviluppatori
Mozilla rilascia Firefox 35 con Hello per videochiamate dal browser
Mozilla ha lanciato nelle scorse ore la nuova versione 35 di Firefox che comprende adesso un sistema globale di comunicazione. Le conversazioni tramite video dovrebbero iniziare in modo semplice ed immediato proprio come quelle che avvengono di persona, ma in realtà le cose non vanno proprio così. Prima di iniziare a parlare, infatti, è necessario fornire il proprio indirizzo email, creare un account, condividere informazioni personali e scaricare il software. Recentemente, Mozilla ha introdotto Firefox Hello, il primo sistema globale di comunicazione realizzato direttamente all’interno di un browser che contribuisce a rendere le cose molto più facili.
Adobe rilascia 9 bollettini che risolvono 9 vulnerabilità in Flash e AIR
Microsoft ha rilasciato gli update di sicurezza relativi al Patch Day di gennaio 2015 e Adobe ha patchato nove vulnerabilità, quattro delle quali sono considerati "critiche". Microsoft ha rilasciato anche una patch per una vulnerabilità divulgata da Google Project Zero all'inizio del mese, causando attrito tra le due società. Adobe ha rilasciato gli aggiornamenti di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows, Macintosh e Linux. Questi aggiornamenti riguardano vulnerabilità che potrebbero consentire a un utente malintenzionato di assumere il controllo del sistema interessato.
Top Social Campaigns by Blogmeter: le migliori campagne su Twitter
Tra le Top Social Campaigns su Twitter dello scorso mese di novembre se ne trovano due dedicate a personalità del mondo dello sport (Alessandro Del Piero) e dello spettacolo (Golden Lady con testimonial Miley Cyrus). Le altre, invece, spaziano tra vari settori: dall’editoria, al food, al sociale, per chiudere ancora con lo sport. L’Osservatorio di Blogmeter, “Top Social Campaigns”, ha l’obiettivo di analizzare ed identificare quali, tra le campagne promosse su Twitter tramite l’utilizzo di un hashtag ufficiale da parte di un brand o di un’associazione, abbiano avuto maggior successo in Italia.
Etichette:
Alimenti,
Blogmeter,
Calcio,
Campagne Ads,
Campagne virali,
Editoria,
Engagement,
Hashtags,
Infografica Blogmeter,
Libri,
Malattie,
Moda,
Social food,
Spettacolo,
Top Twitter Campaigns,
Tweet,
Twitter
Scoperti otto nuovi pianeti nella zona Goldilocks, due simili alla Terra
Gli astronomi hanno annunciato di aver trovato otto nuovi pianeti nella zona "Goldilocks" delle loro stelle, in orbita ad una distanza dove l'acqua liquida può esistere sulla superficie del pianeta. Ciò raddoppia il numero di piccoli pianeti (meno di due volte il diametro della Terra) ritenuti nella zona abitabile della loro stella madre. Tra questi otto, il team ha identificato due che sono i più simili alla Terra di qualunque esopianeta conosciuto fino ad oggi. "La maggior parte di questi pianeti hanno una buona probabilità di essere rocciosi, come la Terra", dice l'autore Guillermo Torres del Centro Harvard-Smithsonian per l'Astrofisica (CFA).
Etichette:
AAS,
Astrofisica,
Astronomia,
Blender,
Conferenze,
Esopianeti,
Grafica 3D,
Interferometria,
Missioni spaziali,
Nasa,
Ottica adattiva,
Pianeti extrasolari,
Software,
Spettroscopia,
Universo
Anonymous vendicherà Charlie Hebdo: offline tutti i siti dei terroristi
Il gruppo di hacker di Anonymous, che si è schierato recentemente in favore dei manifestanti di Hong Kong e ha attaccato i siti del Ku Klux Klan, ha condannato la strage nella redazione di Charlie Hebdo e ha promesso una dura rappresaglia contro coloro che cercano di limitare la libertà di espressione. Nel pomeriggio di giovedì, Anonymous ha diffuso un video su YouTube e lanciato un'operazione dal suo account Twitter OpCharlieHebdo, insieme a un messaggio con cui promette ritorsioni. In particolare, il collettivo internazionale di hacker parla di assalto disumano alla libertà, in seguito al quale è suo dovere reagire.
Aruba diventa main sponsor di Ducati nel Campionato Mondiale SBK
Sodalizio tra la web company italiana e la Casa di Borgo Panigale. Aruba e Ducati annunciano la firma di un accordo triennale che prevede la partecipazione congiunta al Campionato Mondiale Superbike 2015 con un nuovo team che avrà la denominazione “Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team”. Un accordo di partnership che vede Aruba direttamente coinvolta nella gestione della squadra ufficiale Ducati, oltre che title sponsor della stessa. Aruba, con sede ad Arezzo, è la società leader nei servizi di web hosting e cloud in Italia e vanta una presenza consolidata in Europa, con un network di Data Center in Francia, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca.
Intel presenta al CES la 5a generazione di processori Core i3, i5 e i7
Il nuovo standard per le prestazioni dei computer desktop e laptop è finalmente disponibile. I nuovi processori Intel® Core™ di quinta generazione fanno parte della più recente famiglia di processori Intel a 14 nm in grado di offrire prestazioni di sistema e grafiche migliorate, esperienze utente più naturali e “coinvolgenti”, oltre a rendere possibile una maggiore durata della batteria rispetto alle precedenti generazioni. Il lancio della tecnologia Intel Core di quinta generazione comprende 14 nuovi processori pensati per i consumatori e il mondo delle aziende, tra cui 10 nuovi processori a 15 W con Grafica Intel® HD e 4 nuovi processori a 28 W con grafica Intel® Iris™.
Texas Instruments è presente al CES di Las Vegas con nutrite novità
La tecnologia a semiconduttori di Texas Instruments (TI) (NASDAQ: TXN) è alla base delle ultimissime novità nell'elettronica di consumo che vengono presentate al 2015 International Consumer Electronics Show (CES) 2015. Dalla nuova generazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) alle novità per l'Internet delle Cose (IoT) e i dispositivi indossabili, l'offerta di TI per gestione innovativa dell'alimentazione, interfacce, circuiti integrati tattili e audio, processori embedded, connettività wireless e tecnologia DLP® consente di realizzare i dispositivi di largo consumo più sofisticati e ricchi di funzionalità.
Axis e Integra Solutions presentano un sistema per controllo accessi
Axis Communications, leader mondiale nel settore del video di rete, e Integra Solutions, start-up innovativa che progetta e realizza soluzioni software avanzate per il mondo della sicurezza, presentano una tecnologia in grado di gestire i diversi sistemi quali videosorveglianza, analisi video, lettura targhe, antintrusione e controllo accessi fondendoli in un’unica e semplice piattaforma software. La partership tra le due aziende si concretizza con il lancio sul mercato dell’integrazione tra la piattaforma aperta AXIS A1001 Network Door Controller e la piattaforma software IP-Based iDefender®.
Da Kingston la chiavetta USB 3.0 supersicura che salva dati su cloud
Il Consumer Electronics Show (CES) 2015 ha aperto ufficialmente i battenti e Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia che da oggi, il drive USB 3.0 per la sicurezza automatizzata dei dati personali DataTraveler® Locker+ G3 (DTLPG3), presenta anche la funzione di back up automatico su cloud. DTLPG3 consente di proteggere i dati mediante password e un hardware di crittografia dei dati, offrendo agli utenti il meglio della sicurezza personale a una velocità USB 3.0.
ASUSPRO BU201: nuovo notebook da 12,5" Full HD con Intel Core i7
E' arrivato ufficialmente sul mercato un nuovo laptop da ASUS concepito per il business. Si tratta di ASUSPRO BU201, il nuovo notebook professionale caratterizzato da eleganza, cura dei particolari, prestazioni elevate e dalla qualità che da sempre contraddistingue le soluzioni proposte da ASUS in ambito business. Progettato per soddisfare le richieste dei professionisti più esigenti, ASUSPRO BU201 combina un design ergonomico con una sicurezza passiva ed attiva di livello enterprise unitamente ad affidabilità e resistenza eccezionali e prestazioni elevate grazie ai processori Intel® Core™ i7 di ultima generazione.
ARCHOS presenta nuovi device 4G a CES: 50 Diamond e 80b Helium
Nel corso del Consumer Electronics Show (CES), la fiera dell'elettronica di consumo più importante del mondo che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas, ARCHOS presenterà la sua nuova gamma di device di alta qualità e grandi performance. ARCHOS, azienda leader in dispositivi Android™, presenterà durante CES 2015 la sua nuova gamma di tablet e smartphone 4G a partire da 100 €. Con l’evolversi della tecnologia mobile e l’avanzare dell’offerta 4G, ARCHOS continua nel suo obiettivo di innovare, rispondendo con un prezzo decisamente accessibile alla domanda dei consumatori che chiedono smartphone e tablet altamente performanti.
Italiani a tavola: tutti i numeri nell'infografica in real time di Quandoo
È risaputo come l’Italia sia un punto di riferimento in tema di buona tavola: la qualità e la fantasia della nostra cucina sono rinomate e apprezzate in tutto il mondo, nonché difficili da comparare. Ciò che è ancor più difficile eguagliare è l’amore degli italiani per il cibo. Basti pensare che in un anno i nostri connazionali si rinfrescano con quasi 542 milioni di kg di gelato e consumano ben 2 miliardi e mezzo di kg di zucchero: una “dolce” vita nel vero senso della parola! Così dolce che, se in un’ora sono “solo” 1.800 i kg di cioccolato mangiati in Portogallo, in Italia la cifra sale a 17.746!
Alitalia: firmata una partnership fra Birra Moretti e il vettore italiano
Con lo scattare del 2015 è "decollata" Alitalia Sai, la nuova società che opererà con il marchio Alitalia e vede la partecipazione di Etihad. E su tutti i voli della compagnia aerea sarà possibile gustare Birra Moretti. E’ all’insegna dell’italianità, della qualità e della tradizione la partnership tra due leader nel mercato italiano: Birra Moretti, storica birra nata in Italia oltre 150 anni fa, e Alitalia, principale compagnia aerea italiana. L’accordo, siglato nei giorni scorsi tra due dei partner di Expo Milano 2015, prevede la distribuzione di Birra Moretti su tutti i voli Alitalia dove è prevista la distribuzione di alcolici.
Iscriviti a:
Post (Atom)