Si rincorrono da settembre le voci sulla prossima possibile uscita a settembre dell'iPhone 5. Secondo le indiscrezioni dei media americani sarebbe il successore diretto dell'iPhone 4, che potrebbe essere annunciato ufficialmente entro l'autunno di quest'anno. Secondo MacRumors la presentazione negli Stati Uniti è prevista per i primi giorni di settembre e in Europa per il mese successivo, ma eventuali conferme potranno arrivare da Cupertino, quartier generale della Apple.
C'è stato un certo dibattito sulle funzioni di iPhone includerà 5. Recentemente disegni del case trapelati hanno mostrato alcuni cambiamenti principali per problemi di progettazione, mentre altre fonti hanno detto che l'iPhone 5 sarà in gran parte come l'iPhone 4. MobileFun.co.uk ha pubblicato due disegni di case che, ha affermato saranno per il prossimo iPhone 5.
I nuovi disegni sembrano mostrare che l'iPhone 5 porterà una serie di modifiche tra cui uno schermo più grande con una diagonale da 4 pollici, sebbene le dimensioni complessive del telefono sono rimaste le stesse, dorso curva / inclinata, e più grande la zona del tasto home. Questo è stato realizzato, riducendo la lunetta in modo tale che nessuno spazio venga sprecato, il display si estende dal bordo a bordo, e pure le cornici inferiore e superiore sono state notevolmente ridotti nelle dimensioni.
Un altro punto interessante è la curvatura di iPhone 5. Dopo una costruzione quadrata su iPhone 4, Apple sembra aver ripristinato la modalità curva. L'iPhone 5 del pannello posteriore curva dolcemente indietro intorno ai bordi, proprio come l'iPhone 3G. Questo significa probabilmente che il retro sarà in metallo, e potrebbe servire come un sostituto di antenna. Nell'iPhone 4 l'antenna su lato unico che sembrava rivoluzionaria al momento, aveva causato tanti problemi di chiamata lo scorso anno.
D'altra parte, Apple ha la capacità di produrre vetro curvo, dopo l'acquisto di poche centinaia di macchine da taglio, che si diceva essere troppo costose per i produttori. Vetro curvo non sembra essere in uso sul display anteriore, ma potrebbe benissimo costituire il dorso. Un'altra grande differenza è il posizionamento dei tasti laterali, secondo il documento di progetto sono ora posizionati sul lato opposto del telefono.
Il blocco toggle è quindi abbastanza vicino alla fotocamera, ma i pulsanti del volume si sono spostati molto più in basso. E 'possibile che questi, ed il tasto di blocco sulla parte superiore, sono stati modificati per essere sensibile al tatto piuttosto che essere pulsanti fisici. La produzione dovrebbe essere già cominciata per arrivare, sempre secondo i rumours, a essere preparati con il numero di pezzi. Non si vuole ripetere l'errore dell'iPhone 4 di avere pochi esemplari al momento del lancio.
Fonte: Mac Rumors
Via: Mobile Fun