ESET, nuovo problema di sicurezza in Android: esente solo Oreo 8.0


Più di tre quarti dei telefoni con sistema operativo Android sono vulnerabili alla registrazione di schermo e audio da parte di aggressori. Sfruttando un servizio incorporato all'interno dell'OS di Google, un malintenzionato può facilmente ingannare l'utente per concedere i relativi diritti ad un'applicazione dannosa. Anche se la vulnerabilità è stata risolta nell'ultimo aggiornamento Android 8 "Oreo" gli utenti che eseguono sui device con Lollipop, Marshmallow o Nougat rimangono a rischio. ESET Italia consiglia a tutti gli utenti di porre estrema attenzione ai download effettuati dai propri dispositivi mobile e di installare una soluzione antimalware efficace e di mantenerla costantemente aggiornata.

Microsoft, Google e Amazon contribuiscono a nascita Eva: nuova AI


Eva è la nuova intelligenza artificiale dall’orgoglio tutto italiano, frutto del lavoro di integrazione dei servizi cloud portato avanti dal dipartimento R&D di ilevia - società H&B automation. Comando vocale: innovativo, utile, divertente e senza dubbio il mezzo più veloce per interagire con il mondo che ci circonda, quello virtuale e oggi anche quello fisico. Cortana, Siri, Google Assistant, Alexa, a ciascuno il suo. Questi assistenti vocali umanizzati sono la prova “tangibile” dell’esistenza di un immenso mondo sommerso, sono la punta dell’iceberg di vere e proprie intelligenze che vengono alimentate, cresciute e migliorate sempre di più per far sì che rispondano sempre meglio a ciò che richiediamo.

Apple, vecchi iPhone rallentati deliberatamente: partite class action


Apple si trova ad affrontare cause legali riguardanti le rivelazioni secondo cui rallenta volutamente i vecchi iPhone senza l'autorizzazione dell'utente. L'azienda americana, fondata da Steve Jobs, ha ammesso lo "slowdown" intenzionale degli iPhone più vecchi quando le prestazioni delle batterie diminuiscono o presentano problemi in modo da evitare "shutdown" improvvisi. Un rallentamento indotto con gli aggiornamenti del software.  L'azienda ha detto di voler "prolungare la vita" di dispositivi dei suoi clienti. Tre azioni legali collettive separate sono state depositate giovedì, portate da attori in California e Illinois, sostenendo che Apple non ha il consenso di rallentare il loro iPhone.

CNR: sistema di fratture sotto lo Ionio allontana Sicilia dalla Calabria


Una scoperta importante che contribuisce a spiegare il lento ma progressivo allontanamento della Sicilia dalla Calabria e l’alto rischio di terremoti nella zona. Individuato sotto il fondale del Mar Ionio un sistema di faglie che ha controllato l’evoluzione dell’antico oceano della Tetide e che è ancora in grado di innescare processi vulcanici e sismici. A svelarlo, uno studio coordinato dall’Istituto di scienze marine del Cnr di Bologna, in collaborazione con Università di Parma, Ingv e Geomar (Germania), pubblicato su Nature Communications. Un sistema di spaccature profonde sta separando la Sicilia dal resto dell’Italia nella regione compresa tra lo stretto di Messina e l’Etna.

ESO: VLT osserva enormi bolle sulla superficie di una gigante rossa


Alcuni astronomi, usando il VLT dell'ESO, hanno osservato per la prima volta in modo diretto la granulazione sulla superficie di una stella al di fuori del Sistema Solare - l'anziana gigante rossa π1 Gruis. Questa nuova straordinaria immagine ottenuta dallo strumento PIONIER rivela le celle convettive che formano la superficie dell'enorme stella, con un diametro circa 350 volte quello del Sole. Ogni cella, grande circa 120 milioni di chilometri, copre più di un quarto del diametro della stella. I nuovi risultati sono in stampa questa settimana sulla rivista Nature. ESO ha anche sottolineato che la fase della vita in cui si vede Pi1 Gruis è stata di breve durata, rispetto ai tempi delle stelle.

Google blocca siti che nascondono origine come lotta a false notizie


Google ha fatto un grande cambiamento nelle sue politiche in materia di articoli di notizie e siti web, continuando la guerra in corso contro le "notizie false". Google News non mostrerà i risultati dei siti che "travisano o nascondono il loro paese di origine" o le pubblicazioni che sono "diretti a utenti in un altro paese sotto false premesse". Ciò significa che i siti web che tentano di far passare come notizie legittime da uno Stato non saranno inclusi nella sezione news o nei risultati di ricerca di Google. La mossa servirà a contrastare casi come quello della Internet Research Agency, l'agenzia russa al centro dello scandalo delle presunte interferenze del Cremlino nelle elezioni presidenziali Usa.

Red Hat e Alibaba Cloud per maggiore flessibilità con l'Open Source


Le due aziende collaborano a vantaggio dei clienti. Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, e Alibaba Cloud, divisione di Alibaba Group (NYSE: BABA) dedicata al cloud computing, hanno annunciato che collaboreranno con l’obiettivo di portare la potenza e la flessibilità delle soluzioni open source di Red Hat ai clienti Alibaba Cloud di tutto il mondo. Alibaba Cloud è entrato a far parte del Red Hat Certified Cloud and Service Provider Program, unendosi ai leader tecnologici che offrono soluzioni testate e verificate da parte di Red Hat, in grado di estendere la funzionalità dell’esteso portfolio Red Hat di soluzioni cloud open source.

MarkMonitor, regali di Natale online: quasi un utente su 2 teme frodi


Anche quest’anno MarkMonitor ha commissionato una ricerca sugli acquisti online per realizzare una panoramica sulla contraffazione. L’inganno sembra essere di tendenza in questo periodo festivo, almeno per i criminali online. Secondo l’ultima ricerca di MarkMonitor®, azienda specializzata nella protezione del brand, il quarantacinque per cento dei consumatori teme di acquistare involontariamente prodotti contraffatti durante la stagione invernale. Nonostante il 91% degli intervistati abbia dichiarato di non acquistare consapevolmente un articolo contraffatto come regalo di Natale, quasi uno su tre afferma di essere stato ingannato e aver comprato un prodotto falso.

30 anni di soluzioni tecnologiche qualitative nel mondo per Kingston


Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale in soluzioni tecnologiche e prodotti storage, ha da poco celebrato 30 anni di attività come fornitore di hardware tecnologico innovativo per computer e device. Kingston® è il più grande costruttore al mondo di memorie di terze parti. La multinazionale produce e distribuisce memorie per desktop, computer portatili, server, stampanti e prodotti di memoria Flash per computer, fotocamere digitali e dispositivi mobili. Kingston Technology è stata fondata il 17 ottobre 1987 dal CEO John Tu e dal COO David Sun. I due co-fondatori continuano a guidare l’azienda e sono molto attivi nella gestione quotidiana delle differenti attività.

idealo, torna il disco in vinile: ruolo dell'e-commerce nel suo rilancio


Da qualche anno si parla di un ritorno del vinile nel mercato musicale. Dopo le notizie diffuse a fine Dicembre - su un superamento, in termini economici e non numerici, delle vendite dei vecchi supporti rispetto a quelle dei download digitali - i dati più recenti descrivono il 2016 come un anno che ha chiuso in positivo, con streaming in continua corsa, cd e download che calano e vinile che acquista maggior importanza in alcuni paesi, soprattutto in Europa*. idealo - la piattaforma di comparazione prezzi - ha analizzato i dati sul tema dai suoi principali portali europei per fotografare la situazione dal punto di vista dell’e-consumer e capire se davvero si può parlare di una ripartenza negli ultimi anni.

Aruba, rivoluzione nel modo di creare e gestire un sito: arriva Swite


Swite permette di avere un proprio sito web con la semplice aggregazione dei contenuti già pubblicati sui propri social network, aggiornandosi in autonomia. Il servizio è totalmente gratuito. Mediante questo innovativo strumento di alta qualità, anche imprese, associazioni e liberi professionisti possono facilmente creare e personalizzare il proprio sito Internet. Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, presenta il nuovo servizio Swite, la piattaforma che consente di creare un sito web in pochi click, utilizzando le foto, i post ed i video già presenti sui propri social network selezionabili tra Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e YouTube.

Corel lancia WinZip 22: maggiore sicurezza e workflow semplificato


Corel - azienda leader nella produzione di software per grafica e produttività - annuncia la disponibilità di WinZip 22, che fornisce a utenti singoli e team di lavoro le ultime versioni del software di compressione, crittografia e condivisione di file numero uno al mondo. WinZip presenta la linea di prodotti WinZip® 22 che fornisce a utenti singoli e team di lavoro le ultime versioni del software di compressione, crittografia e condivisione di file numero uno al mondo. WinZip 22 ottimizza la produttività con aggiornamenti che permettono di risparmiare tempo e un'esperienza utente migliorata, offrendo al contempo maggiore sicurezza per tenere al sicuro le informazioni più confidenziali.

QualeScegliere.it, confronto tra servizi di streaming: la scelta ideale


Tra dati sul numero degli utenti coinvolti, annunci sul lancio di nuove soluzioni e revisioni - anche recenti - del costo degli abbonamenti, il mondo delle piattaforme per i servizi di streaming on demand è sempre più spesso al centro dell’attenzione, come fenomeno globale delle nuove frontiere dell’intrattenimento. L’offerta è ampia e non è sempre facile capire i principali punti di forza, o le principali differenze, tra un servizio e l’altro. Il portale di consigli e guide per aiutare gli utenti a districarsi nel web - Quale Scegliere.it - ha lavorato ad un’analisi comparativa sui principali servizi attivi in Italia per tracciare un quadro che metta al primo posto i gusti e i “bisogni” degli utenti.

Costa extra: il business portal di Costa Crociere in Cina con Logotel


Già presente sui mercati italiano, francese e spagnolo, la piattaforma di servizi, co-progettata e gestita da Logotel e dedicata al canale Trade di Costa Crociere, si allarga ora al mercato cinese. Il progetto, cresciuto anno dopo anno, si sta attestando sempre più come hub di servizi e tool. Dopo otto mesi di lavoro, Costa extra, la piattaforma di servizi dedicata al canale Trade di Costa Crociere - una realtà ormai consolidata sui mercati italiano, francese e spagnolo - è adesso online anche in Cina. Dallo scorso luglio Costaextra.cn è la piattaforma mobile first che costituisce un nuovo punto di riferimento per tutte le attività di sviluppo commerciale di Costa Crociere sul mercato cinese.

Cheetah Mobile, Clean Master for PC: migliore tool di ottimizzazione


Clean Master è uno strumento efficace per pulire il disco rigido dai junk di Windows, come file temporanei, cestino, cronologia, cookie, history sotto forma di completamento automatico dei browser. Il programma individua i file della cache o quelli indesiderati generati da processi, navigazione, giochi e sistema. Cheetah Mobile Inc. (NYSE: CMCM), il principale sviluppatore di applicazioni di utilità mobile e contenuti, ha annunciato il lancio di un Clean Master for PC completamente rinnovato, un "easy-to-use" pulitore di PC e app di ottimizzazione che fornisce il più potente strumento di pulizia della spazzatura e la tutela della privacy per far tonare il computer come nuovo.

Audiweb 2.0, al via nuovo sistema di raccolta: Big data e tag evoluti


La nuova ricerca Audiweb 2.0 sarà disponibile entro il primo trimestre del 2018 e restituirà al mercato la completa rilevazione di tutte le piattaforme e la coerente attribuzione delle audience degli editori fruiti tramite differenti canali. Il nuovo sistema di rilevazione, sviluppato in partnership con Nielsen, rappresenta un’avanguardia internazionale per le caratteristiche dell’impianto che – tra l’altro – offre una combinazione inedita di fonti: Panel e Big Data. Audiweb 2.0 offrirà una rappresentazione dell’internet con dati estremamente evoluti – daily e weekly – per tutti gli editori che parteciperanno alla rilevazione. In dirittura d’arrivo anche il progetto di Ricerca di Base unica con Auditel.

Archos Diamond Omega, smartphone da 5,7" Lunetta-less a 499 €


ARCHOS, azienda francese con l'attenzione principale al mercato europeo, entra per la prima volta con il nuovo device nel segmento high-end. ARCHOS, il brand francese importante player europeo nel mercato dell'elettronica di consumo, ha annunciato un nuovo smartphone: ARCHOS Diamond Omega. Con un design compatto, elegante e unibody, questo dispositivo possiede un display da 5,7 pollici con un ottimo rapporto screen-to-body, un processore Qualcomm® Snapdragon™ 835 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e quattro fotocamere. ARCHOS Diamond Omega sarà disponibile a partire dalla seconda metà di Novembre 2017 al prezzo di 499,99 euro.

Interoute: 70% dei decisori IT europei vede opportunità nella Brexit


Interoute, l’operatore proprietario di una piattaforma di servizi cloud globale, svela che, secondo i risultati di una nuova ricerca appena condotta, circa il 63% delle aziende europee è fiducioso riguardo l’anno alle porte, e si aspetta una crescita significativa. I dati sono rassicuranti anche riguardo la posizione del Regno Unito, che, nonostante le prospettive preoccupanti, appare solo leggermente indietro rispetto alla media europea, con il 61%. In un periodo in cui il clima politico offre opportunità ai Paesi e alle aziende che dimostrano di saper tenere il passo, ben il 70 percento degli intervistati pensa che l’uscita della Gran Bretagna rappresenti un’opportunità per la propria azienda.

Switch off, nuovo digitale terrestre dal 2022: decoder o cambiare tv


Dal primo gennaio 2017 i televisori sprovvisti di DVB-T2 e/o codec HEVC non possono essere messi in vendita, salvo che non abbiano in bundle un decoder esterno compatibile. Il DVB-T2 è un'estensione dello standard di trasmissione televisiva digitale DVB-T che, secondo una direttiva della Commissione europea, dovrà essere accolto da tutti i Paesi dell'Unione entro il 2020, con una possibile proroga al 2022. Il passaggio allo standard DVB-T2 si rende necessario per liberare la banda 700, ossia le frequenze comprese tra 694 e 790 Mhz, assegnandole alla telecomunicazione mobile 5G. Si tratta di frequenze cosiddette "nobili" in grado di fornire servizi mobili di alta qualità.

BlogMeter, Top Brands Gambling: i migliori account sui social media


L’aumento della popolarità del “Social Gambling” è uno dei principali fattori che spinge la crescita del mercato. Secondo l’indagine svolta da Blogmeter, Unibet si conferma il brand del Gambling più performante sia su Facebook che su Twitter, ma fanno bene anche Bwin, Pokerstars, 888poker e Snai. Torna il tradizionale appuntamento dell’indagine Top Brands, l’osservatorio di Blogmeter che monitora le social performance dei brand che si rivolgono al mercato italiano. In questa edizione, relativa al mese di agosto, Top Brands ha messo sotto osservazione i migliori Brand del settore Gambling  su Facebook e Twitter analizzandoli in termini di total engagement e nuovi fan/follower.

MarkMonitor: come evitare di acquistare merchandise sportivo falso


Non c’è nulla che dimostri la fedeltà alla propria squadra di calcio come indossare orgogliosamente le maglie ufficiali o avvolgersi nella calda sciarpa del proprio club sportivo. Vediamo spesso persone indossare il merchandise della propria squadra del cuore, sia in occasione di una partita o nel minimarket sotto casa, e la maggior parte di questi tifosi vuole assicurarsi di sostenere il proprio club acquistando merchandise originale. Una volta si era soliti acquistare i prodotti ufficiali solo recandosi alla stadio o visitando lo shop della squadra dopo la partita. Tutto questo è però cambiato da quando internet ha aperto la strada dell’eCommerce, a partire dalla fine degli anni ‘90.

Check Point, dispositivi domotici LG SmartThinQ: bug grave riparato


Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), il più grande fornitore mondiale specializzato nel campo della sicurezza, annuncia oggi la scoperta di HomeHack, una vulnerabilità che ha già esposto milioni di utenti proprietari di dispositivi smart home LG SmartThinQ® a rischio di controllo remoto non autorizzato dei propri elettrodomestici SmartThinQ. Le vulnerabilità nell'applicazione mobile e cloud di LG SmartThinQ hanno permesso al team di ricerca Check Point di accedere in modalità remota all’applicazione cloud di SmartThinQ, entrare in maniera legittima nel profilo LG dell’utente e ottenere il completo controllo dell’aspirapolvere e della sua videocamera integrata.

Verizon, minacce informatiche globali: smantellarle alla radice si può


Se parliamo di furti di dati, gli hacker sono in grado di introdursi nei nostri sistemi e rubare i nostri dati nel giro di pochi minuti. Il Data Breach Investigations Report 2017 (DBIR) di Verizon ha sottolineato, ancora una volta, che questi criminali sono in grado di insidiarsi nei sistemi informatici nel giro di pochi minuti, e di estrarne i dati custoditi nell’arco di qualche giorno. Le organizzazioni, al contrario, molto spesso non si accorgono dell’attacco se non con settimane di ritardo. Per fortuna, oggi le organizzazioni hanno a disposizione un nuovo strumento per individuare e tenere testa alle minacce informatiche, invece di aspettare che gli hacker bussino alla loro porta.

Smart networking si espande con Attiva Evolution e ZTE Corporation


Nuovi accordi per la divisione B2B di Attiva. Entra in portafoglio anche la gamma di soluzioni della Business Unit Enterprise and Governament di ZTE. Smart networking è la nuova sfida per Attiva Evolution. Il distributore annuncia un nuovo accordo con la sede italiana di ZTE Corporation, il noto colosso cinese presente sul nostro mercato dal 2007. La partnership tra le due aziende ha come obiettivo quello di traghettare l’attuale progetto del vendor che vede l’intera strategia di rafforzamento del propria posizione focalizzata nel rendere il nostro paese l’HUB europeo, ossia un centro di innovazione capace di sviluppare ulteriormente le tecnologie legate allo smart networking.

Aruba, apre Global Cloud Data Center: è campus più grande d'Italia


Chiuderanno l’evento, il keynote dell’astronauta Umberto Guidoni ed un pomeriggio di festeggiamenti insieme ai piloti dei team Aruba.it - Ducati Racing. Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini e tra le prime aziende al mondo per la crescita dei servizi di data center e cloud, inaugura il più grande data center campus d’Italia a Ponte San Pietro (Bergamo) con un evento che si terrà nei giorni 5 e 6 ottobre 2017. Sponsor dell’evento saranno Intel e VMware, storici partner tecnologici di Aruba. Global Cloud Data Center è una struttura di oltre 200.000 metro quadri, completamente ecologica e dotata delle più moderne tecnologie.

Check Point scopre antivirus mobile che rubava dati degli utilizzatori


Google ha rimosso ‒ e poi reintegrato - una delle più popolari applicazioni anti-virus mobile sul suo negozio online dopo che il team di ricerca di Check Point Software Technologies, società israeliana specializzata in sicurezza informatica, ha messo a punto l’ennesima scoperta davvero molto interessante. Qualche giorno fa CCleaner, il famoso programma gratuito per la pulizia di computer e smartphone, è rimasto coinvolto in un cyberattacco che l’ha trasformato in un vero e proprio trojan. Il malware avrebbe infatti sfruttato un aggiornamento del programma sviluppato da Piriform, la compagnia controllata da Avast, per entrare nei pc degli utenti e rubare dati personali.

Apple svela iPhone X: smartphone decennale Face ID e tutto display


Durante l'evento di presentazione dei suoi nuovi prodotti, presso il nuovo campus Apple Park a Cupertino, Apple® ha annunciato iPhone X, il futuro dello smartphone, in uno splendido design all-glass con un display da 5,8 pollici Super Retina, chip A11 Bionic, ricarica wireless e una migliorata fotocamera posteriore con stabilizzazione ottica dell'immagine duale. iPhone X offre un modo innovativo e sicuro per i clienti di sbloccare, autenticare e pagare utilizzando Face ID, abilitato dalla nuova fotocamera TrueDepth. iPhone X sarà disponibile per il pre-ordine a partire da venerdì 27 ottobre in più di 55 paesi e territori, e nei negozi che inizieranno venerdì 3 novembre.

On Robot, svelate le nuove pinze flex per Cobot: ecco la rivoluzione


Versatili e personalizzabili, le nuove pinze sono ideali per cobot utilizzati in lavorazioni meccaniche, movimentazione di materiali e confezionamento. On Robot, azienda danese in rapida crescita, specializzata nella produzione di innovative pinze elettriche per robot collaborativi (cobot), ha presentato una pinza flessibile a basso consumo energetico adatta per cobot utilizzati nella movimentazione di oggetti di diverse dimensioni. Semplice da installare sul braccio del cobot e da programmare, la nuova RG6 è la versione più grande e robusta del modello RG2, e offre un carico utile maggiore rispetto a quello di altre pinze collaborative a due dita attualmente disponibili sul mercato.

idealo, ritorno a scuola ha un costo: e-commerce aiuta a risparmiare


Quest’anno sono oltre 8,6 milioni gli studenti che tornano fra i banchi di scuola. A partire da oggi, lunedì 11 settembre, le lezioni si aprono ufficialmente, secondo i calendari regionali. Entro il 15 di settembre gli studenti di tutta Italia ritorneranno sui banchi di scuola. Per loro le giornate che precedono questo momento coincidono con la fine dell’estate e dei compiti delle vacanze, ma per i genitori si tratta di una fase delicata, caratterizzata da una serie di spese da affrontare per il ritorno in aula. Tra libri, cartelle, diari e articoli di cancelleria, l’investimento per il corredo scolastico del “back to school” rappresenta infatti una voce significativa nel bilancio delle famiglie di tutto il nostro Paese.

D-Link lancia la più recente tecnologia wireless a IFA 2017 di Berlino


D-Link, azienda leader nel settore del networking aziendale e domestico, presenta in anteprima alla fiera europea per l'elettronica di consumo IFA 2017 di Berlino la sua più recente gamma di prodotti wireless, inclusa una nuova linea di telecamere di sicurezza Wi-Fi, router wireless ultra veloci e l'innovativa famiglia di dispositivi Wi-Fi Covr Whole Home. Questi nuovi prodotti si basano sull'expertise di D-Link nella progettazione di dispositivi connessi sempre più veloci, affidabili e semplici da usare ma al contempo ricchi di funzionalità per supportare la quotidianità, sempre più wireless. I più recenti prodotti di D-Link sono stati messi in mostra presso RESELLER PARK, Hall 25, Booth 132.

The Axis Way, una giornata nel segno dell'innovazione Axis a Milano


Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, insieme ad alcuni partner tecnologici lancia un nuovo format per l’evento di spicco del 2017, “The Axis Way - Smart Innovation Lab” in programma giovedì 21 settembre presso il Talent Garden - Milano Calabiana, un’originale giornata interattiva dove installatori, system integrator, distributori, clienti finali e progettisti potranno toccare con mano le ultime novità tecnologiche in termini di soluzioni offerte da Axis, in un contesto completamente funzionante. L’evento sarà dedicato agli operatori del settore sicurezza e agli utenti di differenti mercati, dalle infrastrutture critiche alle smart city, dal retail ai piccoli esercizi commerciali.

Ingv, terremoto di Ischia spiegato: elaborazione dati a Grandi Rischi


I satelliti italiani ed europei hanno mostrato con chiarezza la deformazione del suolo. L’epicentro del sisma è stato molto vicino al centro di Casamicciola. Come in ogni emergenza, anche a seguito del terremoto che ha colpito l’isola di Ischia il 21 agosto 2017, alle ore 20:57 italiane, il personale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), organizzato in varie squadre, sta svolgendo sia attività sul campo sia elaborazioni dei dati nelle sale operative INGV del Centro Nazionale Terremoti di Roma e dell’Osservatorio Vesuviano (OV) a Napoli per approfondire la comprensione del fenomeno in atto e fornire supporto agli interventi di Protezione Civile.

FMS, collaborazione Kingston-Marvell: oltre 6 mln unità SSD spedite


Il Flash Memory Summit si è svolto dall’8 al 10 agosto presso il Santa Clara Convention Center a Santa Clara, California. Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, ha annunciato che, dal 2015, sono state spedite in tutto il mondo oltre 6 milioni di unità SSD (Kingston e HyperX) con controllori Marvell. Il primo disco a stato solido dell’azienda a montare un controller Marvell è stato HyperX Predator PCIe SSD (febbraio 2015): grazie al Marvell 88SS9293, il drive garantisce performance di nuova generazione, che lo hanno reso un must have per i costruttori di sistemi e gli appassionati.

MarkMonitor, prodotti contraffatti online sono un rischio per la salute


MarkMonitor ha reso disponibile la nuova ricerca che esamina le abitudini di acquisto di beni di consumo, tra cui trucchi, articoli per l’igiene personale, medicinali, integratori e vitamine, comperati al di fuori dei supermercati. Il 27% dei consumatori online è stato ingannato durante l’acquisto di cosmetici, prodotti per la cura della pelle e medicinali. La nuova ricerca di MarkMonitor®, azienda specializzata nella protezione del brand online, ha rivelato che i prodotti contraffatti rappresentano ancora un rischio per la salute dei consumatori. Più di un quarto degli intervistati (ventisette per cento) ha affermato di aver acquistato involontariamente prodotti non autentici online.

Sicurezza, Kaspersky Antivirus: disponibile per sempre versione free


Dopo circa un anno e mezzo di beta testing, la società di sicurezza Kaspersky Lab ha lanciato la versione gratuita del suo pluripremiato software antivirus negli Stati Uniti e pianificato un lancio globale nel corso dei prossimi quattro mesi. Chiamato Kaspersky Free, il software fornisce gli elementi essenziali di base, compresa la scansione della posta elettronica e la protezione desktop, la capacità di mettere in quarantena i file infetti, così come gli aggiornamenti automatici. La versione gratuita è priva di alcune caratteristiche presenti nella versione premium, tra cui la Virtual Private Network (VPN), il Controllo genitori e la protezione supplementare per le transazioni finanziarie su Internet.

Adobe interromperà il supporto a Flash Player entro la fine del 2020


Adobe® Systems ha annunciato ufficialmente che Flash® Player, il suo software per i contenuti multimediali, verrà ritirato nel 2020. L'azienda ha detto che, dopo il 2020, smetterà di rilasciare aggiornamenti per Flash e i browser web non lo supporteranno più. Nonostante molti browser come Google Chrome, Microsoft Edge e Apple Safari abbiano da tempo bloccato il supporto ai contenuti realizzati in Flash, il software per animazioni vettoriali, è ancora in circolazione. Innumerevoli sono state le critiche che lo hanno colpito negli ultimi anni, in particolare da Steve Jobs, per l'instabilità e per le falle di sicurezza che ne hanno consentito l'uso come veicolo in diversi cyberattacchi.

Malware, Kaspersky Lab: trojan mobile Svpeng diventa un keylogger


C’è una nuova variante del trojan per il mobile banking Svpeng che presenta funzionalità per il keylogging. Gli esperti di Kaspersky Lab hanno scoperto una nuova variante del trojan per il mobile banking Svpeng che presenta funzionalità per il keylogging, una tecnica principalmente utilizzata negli attacchi mirati. Il trojan modificato spia il testo digitato, come le credenziali per l’online banking, sfruttando le impostazioni di accessibilità di Android. Questo approccio permette inoltre al trojan di ottenere altri permessi e diritti e di bloccare qualsiasi tentativo di disinstallazione. I ricercatori avvertono che il semplice aggiornamento dei software non protegge da questa minaccia.

Ambiente, oltre 55 milioni tonnellate di CO2 emesse da auto in Italia


Le nostre auto inquinano ancora, troppo. A rilevarlo è un’elaborazione del portale Facile.it, il comparatore online di assicurazioni e tariffe leader in Italia, che ha puntato l’attenzione anche su come la media delle emissioni (110 grammi di anidride carbonica per chilometro) e quella nazionale varii notevolmente nelle venti regioni del Belpaese. Nel 2016 le auto e moto private italiane hanno emesso oltre 55 milioni di tonnellate di anidride carbonica. A rilevarlo è un’elaborazione di Facile.it che ha calcolato il valore incrociando diversi dati; tra cui la media di emissioni di CO2 di ciascun veicolo (110 g/km) e quella dei chilometri percorsi al volante dagli italiani nel 2016 (11.125).

Nuovi livelli di analisi calcistica con soluzione di STATS basata su IA


Nuovi livelli di analisi calcistica grazie a una soluzione basata sull'intelligenza artificiale (IA). STATS, leader globale nel settore dell'intelligenza e dei dati sportivi, ha presentato un nuovo e rivoluzionario prodotto, STATS Edge. STATS Edge è un'applicazione di ricerca e analisi basata sull'intelligenza artificiale che consente alle squadre di calcio di trovare all'istante filmati e di analizzare schemi tattici complessi con una velocità e un'accuratezza senza precedenti. Sfruttando la potenza dell'analisi dati basata sull'intelligenza artificiale, gli analisti potranno valutare all'istante e con la massima efficienza i punti di forza e le debolezze di una squadra, concentrandosi su vari aspetti del gioco.

ADGlow Italia consente a UCI Cinemas di creare nuovi lead e sales


Il successo dei film può essere attribuito a diversi potenziali fattori. Uno dei più importanti è la portata delle campagne di marketing, che coinvolgono differenti piattaforme di social media come Facebook, Twitter, Instagram, ecc. I tempi sono cambiati e così il pubblico vuole conoscere tutto su pellicole e recensioni. I canali di social media sonole migliori modalità di avvicinamento delle opere cinematografiche al pubblico. Le campagne di promozione su Facebook dei film di UCI Cinemas realizzate da Adglow, leader internazionale nel social media advertising, hanno offerto agli utenti un’esperienza coinvolgente e di forte impatto, grazie ai grandi contenuti interattivi ed al notevole engaging.

Blogmeter, Beachwear 2017: Top Brands su Facebook e Instagram


La consueta Top Brands, l’osservatorio mensile di Blogmeter dedicato alle social performance dei brand, ha  dedicato al propria edizione di giugno ai brand del mondo Beachwear con lo scopo di scoprire i più performanti in termini di engagement su Facebook e Instagram. Nell’analisi, Blogmeter ha preso in considerazione le marche più rilevanti nel mercato europeo, quelle che hanno come core business i costumi da bagno, mentre ha escluso dall’analisi tutte le pagine e i profili con una vocazione più sportiva. I numeri che i brand raggiungono sui social sono davvero molto elevati, soprattutto su Instagram dove si toccano punte di centinaia di migliaia di interazioni.

Kingston presenta il nuovo lettore di schede miscroSD USB Type-C


Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta oggi il suo ultimo lettore di schede, il MobileLite Duo 3C. Il lettore di schede microSD è appositamente pensato per i dispositivi con porte USB Type-C, ma è dotato di una doppia interfaccia che lo rende compatibile anche con le porte USB Type-A. L’USB Type-C, è bene ricordarlo, grazie alle sue ridotte dimensioni, può essere facilmente inserita in anche nel più piccolo dei dispositivi periferici in uso oggi. Uno dei molti vantaggi della porta USB Type-C rispetto alle altre varianti esistenti è l’orientamento reversibile del connettore.

Antitrust, condotte illecite di cinque operatori tlc: multe per 9 milioni


Il Garante della concorrenza ha sanzionato 5 principali operatori telefonici per aver adottato condotte indebite sui contratti a distanza, in violazione delle norme del codice del consumo. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato alle principali compagnie telefoniche (Telecom, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali) sanzioni per un totale di 9 milioni di euro per aver adottato condotte illecite in violazione delle norme del codice del consumo di recepimento della consumer rights, nell’ambito della commercializzazione a distanza, online o al telefono, o fuori dei locali commerciali (presso gli stand ad esempio) di servizi di telefonia fissa e/o mobile. Lo ha annunciato una nota.

Aruba, arriva campus italiano più grande: Global Cloud Data Center


Aruba S.p.A. ha annunciato la pre-apertura del più grande data center campus d’Italia, a Ponte San Pietro (Bergamo). Global Cloud Data Center, è stato concepito per andare incontro alle esigenze di colocation e di gestione d’infrastrutture IT delle aziende italiane, straniere e della Pubblica Amministrazione e per rappresentare uno dei principali hub del cloud. La collocazione strategica nel nord Italia alle porte della città di Milano, l’impiego del massimo della tecnologia, gli alti livelli di efficienza energetica nel totale rispetto dell’ambiente e gli avanzati sistemi di sicurezza rendono il data center l’infrastruttura ideale in grado di ospitare qualsiasi sistema informatico.

CompuMark, veicoli senza conducente alla SNU: Uber può bloccarli


La società ha accusato di violazione del marchio l’Università in Sud Corea a causa di un errore di alcuni mezzi d’informazione coreani. Non si può negare il ruolo che Uber sta avendo nel ridefinire il modo in cui si utilizza il trasporto pubblico. La società americana di car sharing ha reso più facile, più economico e più veloce andare dal punto A al punto B, senza la necessità di prenotare anticipatamente il mezzo o pagare in contanti. I potenziali passeggeri scaricano sul proprio smartphone una applicazione che permette loro di richiedere l'auto con conducente disponibile più vicino. Uber stabilisce il prezzo della corsa, e le transazioni avvengono attraverso la piattaforma online.

Arbor Networks: crittografia dei servizi web basilare ma insufficiente


I malintenzionati escogiteranno metodi sempre più astuti per provare a infrangere la crittografia. I servizi online come l’e-banking e l’e-commerce possono avere successo solo se gli utenti hanno la certezza che le proprie transazioni e i propri dati sensibili sono effettivamente al sicuro. La crittografia è ciò che rende questi servizi sicuri. È logico pensare, tuttavia, che i servizi criptati siano tra i primi obiettivi degli attacchi DDoS. Dopotutto, cosa c’è di più attrattivo per un attaccante se non le risorse più difficili da raggiungere? Pensiamo a Goldfinger e alla sua ossessione per Fort Knox. Il semplice fatto che qualcosa sia custodito in una struttura protetta ne denota il valore.

Check Point, malware infetta 14 mln device Android: arriva CopyCat


I ricercatori di Check Point® Software Technologies Ltd, il più grande fornitore mondiale specializzato nel campo della sicurezza informatica, hanno scoperto un malware mobile che ha infettato 14 milioni di dispositivi Android, effettuando il root di circa 8 milioni di essi e facendo guadagnare agli hacker responsabili della campagna di circa 1,5 milioni di dollari in ricavi derivanti da annunci pubblicitari falsi in due mesi. Il malware, chiamato CopyCat dai ricercatori di Check Point, utilizza una nuova tecnica per generare e rubare i ricavi dagli annunci pubblicitari. CopyCat ha infettato gli utenti principalmente nell'Asia sudorientale e si è diffuso in oltre 280.000 dispositivi Android negli Stati Uniti.

CERN, osservata da LHCb nuova particella Xi con due quark pesanti


Un nuovo tipo di particelle è stato scoperto dagli scienziati del CERN utilizzando l'acceleratore più grande del mondo, il Large Hadron Collider (LHC). La particella, chiamata Xi-cc++ (si pronuncia "KSI-CC plus-plus"), apre la porta a una nuova frontiera della fisica, fornendo ai ricercatori un nuovo modo per indagare le forze fondamentali dell'Universo che compongono il Modello Standard della fisica delle particelle. Barioni come Xi-cc++ sono previsti dal Modello standard della fisica delle particelle - l'insieme delle leggi che descrivono i mattoni fondamentali della natura - ma questa è la prima volta che gli scienziati sono stati in grado di confermare che esistono realmente.

Maggiore durata della batteria Android con Battery Life di Kaspersky


Android ha spesso una cattiva reputazione per la breve durata della batteria. Gli utenti effettuano un vero e proprio lavoro di routine per raggiungere la fine di una giornata con la batteria carica. Questo può accadere dopo un giorno di intenso lavoro con il proprio dispositivo. In viaggio, in particolare, gli utilizzatori sanno quanto sia importante allungare la vita della batteria. Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza e antivirus, ha presentato un nuovo prodotto per gli utenti di dispositivi Android: Battery Life. Come dice il nome stesso, lo scopo di questa applicazione gratuita è quella di estendere efficacemente l’autonomia delle batterie utilizzate nei dispositivi Android™.

CompuMark: come le fake news possono diventare un vero marchio


La diffusione di notizie false è un problema crescente perché influenzano la politica del mondo reale. Ormai tutti dovrebbero avere familiarità con il termine “fake news” ossia le notizie false che circolano in rete. Queste comparvero per la prima volta verso la fine delle elezioni 2016 negli Stati Uniti, quando apparve evidente che alcune storie costruite su false notizie erano state pubblicate e condivise sui social media per ingannare gli elettori e deviare le loro opinioni. Da allora è divenuto un fenomeno culturale molto vasto. L’espressione continua a rappresentare un importante argomento di discussione per il mondo del giornalismo e, su una scala più ampia, per l’industria dei media.